55° anniversario Ospaaal

Cuba celebra oggi il 55° anniversario della creazione dell’Organizzazione della Solidarietà dei Popoli dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina (Ospaaal), un’istituzione che riunisce diverse forze e movimenti sociali dei tre continenti.

Continue reading “55° anniversario Ospaaal” »

Share Button

Il ritorno di Cuba nella lista degli sponsor del terrorismo

quali sono le opzioni di Biden?

Rafael González Mora  https://progresosemanal.us

L’ingiusta ed arbitraria reincorporazione di Cuba nella lista degli stati patrocinatori del terrorismo costituisce una decisione politica che è essenziale analizzare partendo da tre domande fondamentali: quali scopi persegue? Quali sono le sue implicazioni per la politica verso Cuba del prossimo governo USA? Quali opzioni avrebbe l’amministrazione Biden per gestire questa situazione?

Continue reading “Il ritorno di Cuba nella lista degli sponsor del terrorismo” »

Share Button

No bloqueo!

Share Button

MINSAP

Share Button

Gli USA non hanno credibilità per condannare chicchessia

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Con tanti problemi interni che gli USA hanno, pretendono ancora condannare Cuba a dimostrazione dell’odio per la sua vittoriosa resistenza sopportando, per 62 anni, una guerra implacabile per distruggere la sua Rivoluzione.

L’11 gennaio 2021, il Dipartimento di Stato ha annunciato che è tornato ad inserire Cuba nella lista dei paesi “Patrocinatori del Terrorismo”, in cui è stata inclusa, nel 1982, dal presidente Ronald Reagan, e rimossa, nel 2015, da Barack Obama; denominazione ridicola e per niente credibile per i cittadini onesti di questo mondo.

Continue reading “Gli USA non hanno credibilità per condannare chicchessia” »

Share Button

Fermiamo gli attacchi criminali degli USA. Cuba vincerà!

di Pedro Monzon, Console Generale di Cuba a San Paolo
https://www.resistencia.cc Traduzione di Mauro Gemma per Marx21.it

Gli Stati Uniti hanno tentato di tutto per distruggere la rivoluzione cubana.

Sin dal primo momento della Rivoluzione, abbiamo affrontato attacchi terroristici nelle città e infiltrazioni di banditi in montagna. Poco dopo è iniziata l’applicazione del blocco più lungo che una nazione abbia mai subito. Seguirono attacchi ai nostri pescherecci, aggressioni e omicidi, dalla base navale statunitense nel territorio usurpato di Guantánamo; sabotaggio di centri commerciali e industriali, invasione di Playa Girón; la promozione di attraversamenti migratori illegali e pericolosi, i bombardamenti di hotel dal mare e il posizionamento di esplosivi negli hotel cubani, che hanno posto fine alla vita di un giovane italiano. Hanno fatto questo e molto altro, con l’obiettivo di terrorizzare la popolazione, frenare lo sviluppo economico del Paese, costringendoci a dedicare ingenti fondi alla difesa nazionale e scoraggiando il turismo.

Continue reading “Fermiamo gli attacchi criminali degli USA. Cuba vincerà!” »

Share Button

El periodismo y la CIA

Share Button

Il solco decide

Il processo d’ordinamento economico che si realizza nel paese passa anche dal trattamento che d’ora in poi si darà ai prezzi dei prodotti agricoli, ha insistito il  vicepresidente della Repubblica, Salvador Valdés Mesa, giovedì 14, a Mayabeque.

 

Continue reading “Il solco decide” »

Share Button