Cuba – Barbados

Il Ministero degli Affari Esteri di Cuba (MINREX) ha segnalato oggi su Twitter che un gruppo di undici medici e quattro tecnici di laboratorio è già a Barbados per completare la brigata del contingente Henry Reeve che sostiene il lavoro di fronte alla pandemia COVID-19 in questa nazione caraibica.

Continue reading “Cuba – Barbados” »

Share Button

Storia, piani di attentati contro Fidel

Era l’inizio del 1975 e il Senato USA annunciò il 27 gennaio, 46 anni fa, la creazione della Select Committee to Study Government Operations guidata dal senatore Frank Forrester Church per indagare sulle attività illegali della Central Intelligence Agency (CIA) e del Federal Bureau of Investigation (FBI), popolarmente conosciuta come la Commissione Church.

Continue reading “Storia, piani di attentati contro Fidel” »

Share Button

Venezuela, “Appoggiare il popolo e aprirsi al nuovo”

Bilancio, analisi e prospettive. Questo l’ordine del giorno della riunione tenuta dal presidente venezuelano, Nicolas Maduro, con la direzione del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV), composta da 43 persone, e con quella della gioventù, (JPSUV), che conta 31 dirigenti. Un “potente strumento del popolo chavista”, ha detto Maduro, ricordando “la suprema intelligenza” del Comandante che ha fortemente voluto e fondato il PSUV nel 2007.

Continue reading “Venezuela, “Appoggiare il popolo e aprirsi al nuovo”” »

Share Button

La storia di Cuba è di vittorie

«La pandemia sarà vinta ed anche le difficoltà che stiamo affrontando. Questa è la storia di Cuba.  Questa è la storia dei patrioti come Martí. Questa è la storia dei nostri studenti rivoluzionari», ha detto nella notte di mercoledì il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, durante un sentito scambio  nella Fragua Martiana con una ventina di giovani che hanno sceso la Scalinata dell’Università de L’Avana nella tradizionale Marcia delle Fiaccole.

Continue reading “La storia di Cuba è di vittorie” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: CIA e media dissidenti

La CIA ed i media cubani “dissidenti”

 

Nella guerra del Vietnam, ufficiali USA davano alla stampa istruzioni precise su cosa scrivere o fotografare.

Lo abbiamo visto nel film “Full metal jacket”, di Stanley Kubrick, che mostra quello che, più tardi, nella guerra in Iraq, sarebbe stato chiamato “giornalismo incorporato”.

Continue reading “Cubainformacion: CIA e media dissidenti” »

Share Button

No quieren diálogo y provocan hasta el límite

En la mañana de hoy estaba prevista una reunión en el Mincult con tres voceros designados para el diálogo, por un pequeño grupo de personas que se ha caracterizado por su actitud provocadora y su relación con los medios pagados por agencias federales estadounidenses.

Continue reading “No quieren diálogo y provocan hasta el límite” »

Share Button

Il Venezuela aggira il blocco USA e vende greggio alla Cina

Nonostante le sanzioni statunitensi al settore petrolifero venezuelano, un rapporto rivela come milioni di barili di greggio venezuelano siano arrivati ​​in Cina

 

In un rapporto, l’agenzia Bloomberg ha indicato di avere accesso a fatture ed e-mail che mostrano fino a che punto si spingono alcuni commercianti per mascherare l’origine del greggio venezuelano, al fine di evitare le sanzioni statunitensi e portarlo in Asia, dove è richiesto da raffinerie in Cina.

Continue reading “Il Venezuela aggira il blocco USA e vende greggio alla Cina” »

Share Button