Venezuela: comunicato

La Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge con forza le spiacevoli parole del Presidente della Repubblica Cooperativa della Guyana, pronunciate il 30 gennaio 2021 attraverso cui cerca di fabbricare un conflitto nella regione, occultando apertamente la verità e violando il diritto internazionale.

Continue reading “Venezuela: comunicato” »

Share Button

Ecuador: Andrés Arauz favorito per le presidenziali

Il 7 febbraio avranno luogo le elezioni presidenziali in Ecuador, paese che esce gravemente fiaccato dai quattro anni di presidenza di Lenín Moreno. Presentatosi come erede di Rafael Correa e prosecutore del processo di Revolución Ciudadana, Moreno si è presto rivelato un traditore al soldo di Washington, disonorando il proprio nome e quello della sua famiglia, comunista da generazioni.

Continue reading “Ecuador: Andrés Arauz favorito per le presidenziali” »

Share Button

Joe Biden alla Casa Bianca: nessuna illusione

Atilio Boron (*); da: pagina12.com.ar

Riflesso della profonda penetrazione  del messaggio neocoloniale, i canti trionfalisti che importanti intellettuali “progressisti” europei e latinoamericani intonarono alla vigilia dell’inaugurazione del suo mandato furono velocemente zittiti appena l’afro-americano (Obama, n.d.t.) mise mano all’opera (aiutato da Joe Biden) e dedicò ingenti sforzi a salvare le banche dalla “crisi delle ipoteche sub prime”, dimenticandosi dei milioni di persone truffate.

Continue reading “Joe Biden alla Casa Bianca: nessuna illusione” »

Share Button

ONU contro lista paesi terroristi

Secondo il portavoce dell’ONU, Stéphane Dujarric, Guterres ha espresso il suo disaccordo con l’inclusione di Cuba nella lista al rappresentante permanente di Cuba all’organizzazione internazionale, Pedro Luis Pedroso.

Il segretario generale ONU António Guterres spera che la nuova amministrazione USA prenda in considerazione di revocare l’inclusione di Cuba nella lista unilaterale di Washington di paesi che promuovono il terrorismo, ha riferito Cubaminrex.

Continue reading “ONU contro lista paesi terroristi” »

Share Button

UNASUR: strumento di liberazione sudamericana

Jorge Rachid, Internationalist 360°,

“Noi, rappresentanti delle Province Unite del Sud America, ci siamo riuniti al Congresso Generale, invocando l’Eterno che presiede l’universo, in nome e per l’autorità dei popoli che rappresentiamo, protestando al cielo, le nazioni e tutti gli uomini del mondo la giustizia che governa i nostri voti, dichiarano solennemente al volto della Terra che è volontà unanime e indiscutibile di queste province rompere i legami violenti che li legavano alle Province Unite del Sud America, dichiariamo solennemente al volto della Terra che è volontà unanime e indiscutibile di queste province rompere i legami violenti che le legavano ai re di Spagna, recuperare i diritti di cui furono private e di investirsi dell’alto carattere di nazione libera e indipendente dal re Ferdinando VII, i suoi successori e la metropoli”.

Continue reading “UNASUR: strumento di liberazione sudamericana” »

Share Button

Cubainformacion: guerra mediatica in Colombia

La paura anti-cubana: dal Venezuela … alla Colombia

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Volete sapere come lavora la stampa privata al servizio dell’apparato statale? Nel reportage intitolato “Il dossier segreto di Cuba”, pubblicato dalla rivista colombiana Semana, c’è un esempio da manuale (1).

Continue reading “Cubainformacion: guerra mediatica in Colombia” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’ex Ambasciatore spagnolo coinvolto nell’Operazione Gedeone

www.lantidiplomatico.it

Lo scorso 3 di maggio del 2020 ebbe luogo in Venezuela la cosiddetta ‘operazione Gedeone’. Assalto golpista con mercenari che aveva l’obiettivo di rovesciare e assassinare il presidente Nicolas Maduro. Nei mesi passati è stato indubbiamente comprovato che il piano golpista è stato pianificato e organizzato con il sostegno dei governi di Colombia e USA. Adesso, secondo quanto denuncia il presidente dell’Assemblea Nazionale, Jorge Rodriguez, emerge la partecipazione dell’ambasciata del Regno di Spagna a Caracas.

Continue reading “L’ex Ambasciatore spagnolo coinvolto nell’Operazione Gedeone” »

Share Button

Non cederemo all’impegno di superare le sfide

La direzione del paese ha percorso 12 province in gennaio ed ha insistito che senza stanchezza né depressione si devono superare gli ostacoli, ma con intelligenza, creatività e agilità

Leidys Labrador Herrera

Continue reading “Non cederemo all’impegno di superare le sfide” »

Share Button