Chi punisce il blocco?

Il blocco economico, commerciale e finanziario USA che Cuba ha affrontato con stoicismo per 60 anni è un pugnale a doppio taglio che fa male anche ai cittadini del paese nordamericano.

Quel crudele assedio rappresenta il principale ostacolo allo sviluppo della nazione caraibica, ma anche un grande ostacolo per gli americani che cercano di aumentare il commercio bilaterale, e per coloro che desiderano conoscere le attrazioni del territorio dell’isola.

Continue reading “Chi punisce il blocco?” »

Share Button

Media dipendenti dal cyber-affare contro Cuba

Sono catalogati come indipendenti o alternativi. Ma basta seguire il percorso del denaro che li incoraggia e li articola per sapere da chi dipendono e a quale linea editoriale rispondono.

Una rete di media cerca di legittimare a Cuba la visione egemonica USA di democrazia e libertà. Con la loro strategia annessionista, intossicano costantemente le reti sociali con informazioni distorte su quasi tutto ciò che accade sull’isola.

Continue reading “Media dipendenti dal cyber-affare contro Cuba” »

Share Button

La guerra dell’infamia e la stella che illumina ed uccide

La creazione della Task Force Internet, conosciuta anche come Task Force Internet per la sovversione a Cuba, ha permesso di portare ad una nuova dimensione gli attacchi alla reputazione di quadri, giornalisti, artisti e chiunque “osi” difendere la Rivoluzione o non si pieghi alla campagna diffamatoria.

Continue reading “La guerra dell’infamia e la stella che illumina ed uccide” »

Share Button

Una revisione laboriosa ma positiva per la Casa Bianca

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

La scorsa settimana, il portavoce della Casa Bianca ha annunciato la volontà dell’amministrazione di Joe Biden di rivedere la politica USA verso Cuba, il corso della quale è stato notevolmente rovinato dalla precedente amministrazione.

Continue reading “Una revisione laboriosa ma positiva per la Casa Bianca” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervista esclusiva al viceministro William Castillo

Geraldina Colotti

A proposito di un eventuale dialogo tra il governo bolivariano, presieduto da Nicolas Maduro e quello statunitense di Jo Biden, il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price, ha ribadito il sostegno di Washington alla defunta Assemblea Nazionale venezuelana, archiviata dall’elezione del nuovo Parlamento, e all’autoproclamato Juan Guaidó, dal quale i suoi stessi accoliti fanno a gara per prendere le distanze. Ma Price ha dichiarato: “Probabilmente avremo un dialogo con i nostri alleati e partner di idee affini, con l’Assemblea Nazionale e con Juan Guaidó, che è il leader eletto da questa Assemblea Nazionale. Non credo che avremo alcun contatto diretto con Maduro, che consideriamo un dittatore”.

Continue reading “Intervista esclusiva al viceministro William Castillo” »

Share Button

Dall’artivismo alla sovversione, il sussurro imperiale

Il desiderio di protagonismo di Tania Bruguera si è scatenato il 27 novembre, quando alle porte del Ministero della Cultura ha manovrato per capitalizzare le richieste, molte delle quali ammissibili, degli artisti riuniti, sabotare le possibilità di intesa e mettere le persone sotto la sua egida gli interlocutori che si sono rifiutati di dialogare

Pedro de la Hoz www.granma.cu

Continue reading “Dall’artivismo alla sovversione, il sussurro imperiale” »

Share Button

Intervento Manuel Marrero Cruz

Un’opportunità per ampliare le relazioni di fratellanza

Intervento del Primo Ministro della Repubblica di Cuba, Manuel Marrero Cruz, in videoconferenza, nella Riunione del Consiglio Intergovernativo Eurasiatico

Continue reading “Intervento Manuel Marrero Cruz” »

Share Button

I primi saldi dell’ Ordinamento

Riassumendo a Cienfuegos il ciclo degli incontri, iniziato lo scorso 18 gennaio, tra la direzione del paese e i quadri principali delle provincie, il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha sostenuto che queste riunioni hanno permesso di parlare di temi di alta complessità e comprovare lo scenario nazionale

Julio Martínez Molina

Continue reading “I primi saldi dell’ Ordinamento” »

Share Button