Daily Archives: 08/02/2021
Il Nicaragua esige il rispetto della sua sovranità
per continuare a promuovere la Rivoluzione
“Nessuno può pretendere di dirigere i destini di altri popoli o decidere con interferenze i destini di un paese come il nostro, pieno di forza d’animo, cristiano e solidale”. Questo è stato ribadito dal presidente nicaraguense Daniel Ortega nei suoi messaggi di Capodanno alla nazione e alle famiglie nicaraguensi, in cui ha denunciato l’interferenza USA e ha chiesto il rispetto della sovranità dei popoli “che desiderano lavorare per il benessere dei loro cittadini attraverso vari progetti sociali”.
Continue reading “Il Nicaragua esige il rispetto della sua sovranità” »
Ecuador, tra naufragio e resurrezione
Milioni per una democrazia Made in USA
Sebbene non abbia mai dato i frutti che da essa si aspettano i suoi promotori, la sovversione contro Cuba continua ad essere un affare redditizio che muove milioni di dollari.
Ronald Suárez Rivas www.granma.cu
Intervista a Gerardo Hernandez Nordelo
Da quando Gerardo Hernández Nordelo ha sentito nel sonno che stavano cercando di rompere la serratura della porta del suo appartamento di North Miami Beach fino a quando l’hanno sfondata e gli uomini della Special Weapons and Tactics (SWAT) l’hanno ammanettato, ha sentito appena passare i secondi. Quel 12 settembre 1998, messo alle strette dalle mitragliatrici nella sua semplice casa, l’ufficiale della Direzione dell’Intelligence Cubana fu perquisito con una torcia elettrica che gli arrivava fino alla bocca.