La triste fine dell’operazione Lava Jato

Dopo anni di intense rappresentazioni, il teatro Operação Lava Jato si avvicina a una fine malinconica. Con la pretesa di “combattere” la corruzione, ha prodotto il più grande scandalo del sistema giudiziario brasiliano.

Continue reading “La triste fine dell’operazione Lava Jato” »

Share Button

A proposito del termine populista

di Emir Sader – Rebelion

In questo articolo, l’autore denuncia l’uso del termine populista per identificare sia i leader dell’estrema destra sia i leader popolari dell’America Latina, stabilendo la linea di demarcazione tra loro nell’accettazione del neoliberismo economico.

Continue reading “A proposito del termine populista” »

Share Button

MINSAP

Share Button

La nostra disgiuntiva sarà sempre Patria o morte!

Fidel Castro

«Perché i cubani abbiamo appreso un senso reale della vita, che inizia a considerarla indegna quando non si vive con libertà, quando non si vive con decoro, quando non si vive con giustizia, quando non si vive per qualcosa e per qualcosa grande come stanno vivendo i cubani in questo momento…

Continue reading “La nostra disgiuntiva sarà sempre Patria o morte!” »

Share Button

Il Consiglio di Stato approva tre decreti-legge

Sono stati approvati dal Consiglio di Stato, in una riunione guidata da Esteban Lazo, e che ha contato con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel, e del primo ministro, Manuel Marrero Cruz

Continue reading “Il Consiglio di Stato approva tre decreti-legge” »

Share Button

NYT sul vaccino cubano

Il New York Times ha riportato mercoledì scorso che Cuba “è sul punto di una straordinaria conquista scientifica: la produzione di massa di un vaccino contro il coronavirus inventato sull’isola”.

 

Continue reading “NYT sul vaccino cubano” »

Share Button

Cubainformacion: quale opposizione?

Un’opposizione cubana “responsabile, attraente ed unificata”: il vecchio obiettivo della CIA

 

Nel suo libro ” Reflections of a Cold Warrior”, Richard Bissell, che era vicedirettore della CIA al trionfo della Rivoluzione cubana, afferma che uno dei suoi grandi compiti, allora, fu quello di “fabbricare” un’opposizione cubana responsabile, attraente ed unificata”.

Continue reading “Cubainformacion: quale opposizione?” »

Share Button