Intervista esclusiva ad Alfred de Zayas

Geraldina Colotti

Il rapporto di Alfred de Zayas, avvocato specializzato in diritto internazionale ed esperto di diritti umani delle Nazioni Unite, è stato il primo a sottolineare la responsabilità delle “sanzioni” imposte dagli Stati Uniti e dai suoi vassalli nelle sofferenze causate al popolo venezuelano. Gli abbiamo chiesto un commento sulla visita in Venezuela di Alena Douhan, esperta indipendente dell’Onu e sulla sua relazione circa le misure coercitive e unilaterali imposte al popolo in Venezuela.

Continue reading “Intervista esclusiva ad Alfred de Zayas” »

Share Button

MINSAP

Share Button

I limiti della libertà di espressione li determina il sistema politico

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Non c’è dubbio, il termine libertà di espressione lo stabilisce il sistema politico che ha il paese, cosa che si è svelata in questi giorni con l’arresto e la condanna a cinque anni di carcere del rapper catalano Pablo Hasel, accusato di “esaltazione del terrorismo, ingiurie alla monarchia ed alle istituzioni dello Stato”.

Continue reading “I limiti della libertà di espressione li determina il sistema politico” »

Share Button

Medicos cubanos

Share Button

Die Linke ha riaffermato la sua solidarietà con la Rivoluzione

Il sito web della Cancelleria cubana ha pubblicato che il partito “La Sinistra della Germania” (Die Linke), in occasione della riunione della sua Presidenza realizzata  il 14 febbraio, ha adottato una risoluzione che riafferma la sua tradizionale posizione d’appoggio a Cuba.

Continue reading “Die Linke ha riaffermato la sua solidarietà con la Rivoluzione” »

Share Button

Cuba si propone di far sì che il cancro sia una malattia cronica controllata

L’obiettivo del Ministero di Salute Pubblica di Cuba di fronte alla malattia è elevare la coscienza della popolazione nazionale, per incrementare l’auto responsabilità e promuovere i cambi necessari per fare del cancro  una malattia cronica controllata.

Continue reading “Cuba si propone di far sì che il cancro sia una malattia cronica controllata” »

Share Button