ONU: il governo italiano più servo di Washington che mai

di Fabio Marcelli.

Il 23 marzo 2021 il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha approvato un’importante risoluzione (A/HRC/46/L.4 – E – A/HRC/46/L.4 -Desktop (undocs.org)) colla quale sollecita tutti gli Stati a smetterla di adottare, mantenere e realizzare misure coercitive unilaterali che non sono in conformità col diritto internazionale, il diritto internazionale umanitario, la Carta delle Nazioni Unite e le norme e i principi che disciplinano le relazioni pacifiche tra gli Stati.

Continue reading “ONU: il governo italiano più servo di Washington che mai” »

Share Button

La Giornata del Libro Cubano apre virtualmente le sue porte

“Cuba: un paese che legge”. Una certezza che, essendo ottimista, non cessa di favorire la ricerca di nuove strade: modi di produrre e intendere la letteratura sull’Isola, di ripensarla perché non si stanchi di crescere. Poiché Cuba (ri) scrive anche pagine che le scorrono nelle vene, che la ritraggono negli anni, la conoscono nel modo più immenso per i suoi testi migliori.

Continue reading “La Giornata del Libro Cubano apre virtualmente le sue porte” »

Share Button

Dove il G-2 si fece popolo e prodezza la sua storia

Una minuziosa investigazione che conduce alla genesi della politica controrivoluzionaria dei governi USA contro la Rivoluzione cubana e la necessaria risposta, in legittima difesa delle aspirazioni e delle sacre conquiste del popolo, vedrà presto la luce nel libro ‘G-2 nell’occhio dell’uragano’, di Manuel Hevia Frasquieri e Pedro Etcheverry Vázquez, come meritato omaggio al Ministero dell’Interno nel suo 60° anniversario, che sarà commemorato il prossimo 6 giugno

Francisco Arias Fernández  www.granma.cu

Continue reading “Dove il G-2 si fece popolo e prodezza la sua storia” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’umanesimo di Cuba si moltiplica nel mondo con la dedizione dei suoi medici

L’aiuto non è stato piccolo, perché sono stati cinque i cooperanti cubani della Salute che hanno assistito la piccola isola britannica di Anguila, per contribuire agli sforzi contro la COVID-19

Share Button

Argentina: Giorno Nazionale della Memoria

Il presidente argentino Alberto Fernández ha decorato con il premio Juana Azurduy le Madri e le nonne di Piazza di Maggio. La cerimonia con un alto significato politico e storico ha fatto parte delle attività per commemorare il Giorno Nazionale della Memoria per la Verità e la Giustizia, giornata nella quale l’Argentina rivitalizza il ricordo delle più di 30.000 vittime uccise —tra il 1976 e il 1983— dall’ultima dittatura militare.

Continue reading “Argentina: Giorno Nazionale della Memoria” »

Share Button