Senza vergogna

La controrivoluzione presente in Cuba continua la sua lotta al governo dell’isola inventando ogni giorno nuove iniziative che hanno lo scopo di gettare discredito sulle istituzioni colpevoli, a loro dire, di essere responsabili delle ristrettezze economiche che la popolazione subisce a causa del blocco.

Continue reading “Senza vergogna” »

Share Button

L’infamia USA nel calunniare l’eroica Isola

Gli USA non potranno offuscare il rendimento di Cuba, riconosciuto a livello mondiale, e i suoi indicatori di giustizia sociale, di rispetto e di protezione dei diritti umani del nostro popolo.

Continue reading “L’infamia USA nel calunniare l’eroica Isola” »

Share Button

Alla solidarietà di Cuba il capitalismo risponde con l’embargo

https://coniarerivolta.org

Pochi giorni fa, al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU è stata presentata una mozione per la cessazione delle sanzioni economiche unilaterali applicate nei confronti di alcuni Paesi durante il periodo della pandemia. La mozione avanzata da Cina, Palestina e Azerbaigian a nome dei Paesi non allineati era finalizzata, tra le altre cose, a permettere alle nazioni schiacciate dal peso insostenibile degli embarghi di riprendere fiato e accedere sui mercati internazionali a merci essenziali per affrontare la crisi.

Continue reading “Alla solidarietà di Cuba il capitalismo risponde con l’embargo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Governo Bolsonaro in crisi

Lucas Leiroz de Almeida*

 

Il Brasile nei prossimi due anni dovrà sapersi schierare. Se non riuscirà ad anticipare una scelta in autonomia dovrà seguire l’agenda dettata solo dagli interessi esterni. Quindi: tornare a contare come membro dei BRICS, o proseguire a farsi mungere dai cow-boys

Continue reading “Governo Bolsonaro in crisi” »

Share Button

Rientra la Brigata Henry Reeve da Panama

Tra loro il Capo Brigata Dottor Carlos Ricardo Pérez Díaz che ricordiamo con gratitudine anche per il suo lavoro in Italia a Crema.

Continue reading “Rientra la Brigata Henry Reeve da Panama” »

Share Button

Ecuador: Lenin Moreno e la CIA contro Andres Arauz

Katu Arkonada, Orinoco Tribune

Si avvicina il secondo turno delle elezioni ecuadoriane tra il candidato della rivoluzione cittadina pro-Correa Arauz e il banchiere Lasso, e le cose accelerano sull’asse formato da Lenin Moreno e gli USA, coi servizi di intelligence in prima linea. Recentemente si è svolto un incontro segreto nelle Isole Galapagos tra il governo ecuadoriano e quello USA.

Continue reading “Ecuador: Lenin Moreno e la CIA contro Andres Arauz” »

Share Button

Due “focos sovversivi” nella stessa borsa

Non importa la falsa interpretazione dei ruoli di vittima picchiata da agenti della Sicurezza di Stato di Cuba, perché, in realtà, José Daniel Ferrer, un mercenario reo confessato al servizio degli USA, cerca il protagonismo a qualsiasi prezzo, comprese nuove menzogne, come quelle denunciate dal Notiziario TV

Germán Veloz Placencia  www.granma.cu

Continue reading “Due “focos sovversivi” nella stessa borsa” »

Share Button