La controrivoluzione presente in Cuba continua la sua lotta al governo dell’isola inventando ogni giorno nuove iniziative che hanno lo scopo di gettare discredito sulle istituzioni colpevoli, a loro dire, di essere responsabili delle ristrettezze economiche che la popolazione subisce a causa del blocco.
Daily Archives: 03/04/2021
L’infamia USA nel calunniare l’eroica Isola
Gli USA non potranno offuscare il rendimento di Cuba, riconosciuto a livello mondiale, e i suoi indicatori di giustizia sociale, di rispetto e di protezione dei diritti umani del nostro popolo.
Continue reading “L’infamia USA nel calunniare l’eroica Isola” »
Alla solidarietà di Cuba il capitalismo risponde con l’embargo
Pochi giorni fa, al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU è stata presentata una mozione per la cessazione delle sanzioni economiche unilaterali applicate nei confronti di alcuni Paesi durante il periodo della pandemia. La mozione avanzata da Cina, Palestina e Azerbaigian a nome dei Paesi non allineati era finalizzata, tra le altre cose, a permettere alle nazioni schiacciate dal peso insostenibile degli embarghi di riprendere fiato e accedere sui mercati internazionali a merci essenziali per affrontare la crisi.
Continue reading “Alla solidarietà di Cuba il capitalismo risponde con l’embargo” »
MINSAP
Governo Bolsonaro in crisi
Lucas Leiroz de Almeida*
Il Brasile nei prossimi due anni dovrà sapersi schierare. Se non riuscirà ad anticipare una scelta in autonomia dovrà seguire l’agenda dettata solo dagli interessi esterni. Quindi: tornare a contare come membro dei BRICS, o proseguire a farsi mungere dai cow-boys
Rientra la Brigata Henry Reeve da Panama
Tra loro il Capo Brigata Dottor Carlos Ricardo Pérez Díaz che ricordiamo con gratitudine anche per il suo lavoro in Italia a Crema.
Continue reading “Rientra la Brigata Henry Reeve da Panama” »
Ecuador: Lenin Moreno e la CIA contro Andres Arauz
Katu Arkonada, Orinoco Tribune
Si avvicina il secondo turno delle elezioni ecuadoriane tra il candidato della rivoluzione cittadina pro-Correa Arauz e il banchiere Lasso, e le cose accelerano sull’asse formato da Lenin Moreno e gli USA, coi servizi di intelligence in prima linea. Recentemente si è svolto un incontro segreto nelle Isole Galapagos tra il governo ecuadoriano e quello USA.
Continue reading “Ecuador: Lenin Moreno e la CIA contro Andres Arauz” »
Due “focos sovversivi” nella stessa borsa
Non importa la falsa interpretazione dei ruoli di vittima picchiata da agenti della Sicurezza di Stato di Cuba, perché, in realtà, José Daniel Ferrer, un mercenario reo confessato al servizio degli USA, cerca il protagonismo a qualsiasi prezzo, comprese nuove menzogne, come quelle denunciate dal Notiziario TV
Germán Veloz Placencia www.granma.cu
Continue reading “Due “focos sovversivi” nella stessa borsa” »