Colombia-Israele, due gendarmi degli USA contro la rabbia popolare

Geraldina Colotti

Dal 28 aprile il popolo colombiano protesta il governo di Ivan Duque, burattino dell’oligarchia e degli Stati Uniti, e socio privilegiato di Israele. Il covid 19 ha drammaticamente evidenziato la crisi sanitaria e quella strutturale del modello capitalista in un paese che ha il 46% di povertà, una disoccupazione del 18 per cento e cifre altissime di lavoro informale.

Continue reading “Colombia-Israele, due gendarmi degli USA contro la rabbia popolare” »

Share Button

Nuova carovana a New York per la fine del blocco

La Coalizione New York-New Jersey Cuba Sí ha chiamato oggi una nuova carovana di auto e biciclette per porre fine alle sanzioni e al blocco degli Stati Uniti contro l’isola caraibica.

Secondo gli organizzatori di questa iniziativa prevista per domenica 30 maggio, si uniranno ad altre azioni simili in diverse città degli Stati Uniti, promosse dai cubano-americani in Florida e anche dal progetto Ponti d’Amore.

Continue reading “Nuova carovana a New York per la fine del blocco” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba ricorda la liberazione di Fidel dalla prigione

I cubani ricordano oggi la liberazione dal carcere del leader storico della Rivoluzione, Fidel Castro (1926-2016), insieme ai suoi compagni d’armi, nel 66° anniversario di quell’evento.

Continue reading “Cuba ricorda la liberazione di Fidel dalla prigione” »

Share Button

Giornata internazionale delle famiglie

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha detto che la Giornata Internazionale delle Famiglie, che si celebra questo 15 maggio, è un giorno per festeggiare e riflettere.

Continue reading “Giornata internazionale delle famiglie” »

Share Button

Cuba Ufficiale sulla Palestina

Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba esprime la sua più energica condanna per l’assalto alla Moschea di Al Aqsa, nella Gerusalemme occupata, e per i bombardamenti indiscriminati contro la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza, da parte delle forze militari israeliane, che hanno causato più di un centinaio di morti e la distruzione di infrastrutture e ingenti danni materiali.

Continue reading “Cuba Ufficiale sulla Palestina” »

Share Button