Blinken: revisione della nostra politica verso Cuba

Ieri 29 giugno, il Segretario di Stato americano Antony Blinken durante un’intervista con la giornalista Lucia Duraccio del canale italiano RAI TG1, ha parlato di Cuba.

Continue reading “Blinken: revisione della nostra politica verso Cuba” »

Share Button

Contro le droghe, un giorno non basta

Ci sono storie drammatiche attorno alle droghe, di persone che hanno perso tuta la famiglia per sovredosi.

«È terribile vedere quanto rapidamente può catturare e devastare una famiglia», assicura via Facebook una navigatrice europea vittima lei stessa di questo problema di portata mondiale.

Continue reading “Contro le droghe, un giorno non basta” »

Share Button

Un milione d’immunizzati in Cuba

Un milione di compatrioti sono stati vaccinati  con le tre dosi, ma siamo undici milioni e la vaccinazione non sarà efficace se non rispettiamo le misure orientate : lavarsi le mani, la mascherina, la distanza … tutto quello che va fatto per proteggerci

Share Button

ONU: Cuba condanna le liste unilaterali stilate da Washington

Cuba ha condannato oggi davanti all’ONU gli atti unilaterali di alcuni governi, come gli USA, che si abrogano il diritto di fare liste di paesi che si suppone siano sponsor del terrorismo come mezzo di coercizione politica.

Continue reading “ONU: Cuba condanna le liste unilaterali stilate da Washington” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Vargas Llosa e il liberalismo putrefatto

Álvaro García Linera  www.cubadebate.cu

Tutte le cose invecchiano: organismi viventi, persone ed idee. È la durezza della seconda legge della termodinamica. Ma ci sono modi degni di farlo, rimanendosi leali ai principi con cui si è raggiunto lo zenit dell’esistenza, coscienti degli errori e senza rimpianti né trasformismi dell’ultimo minuto. Ma ci sono esistenze che si corrompono per scelta, che si degenerano per decisione. Sono gli esseri che rotolano nella putrefazione dell’anima, trascinando dietro sé le pestilenze di un destino smarrito.

Continue reading “Vargas Llosa e il liberalismo putrefatto” »

Share Button

Il farisaismo yankee all’ONU

da Pedro Martínez Pírez

Il funzionario del Dipartimento di Stato Rodney Hunter, al quale il governo USA ha affidato la triste missione di difendere il blocco USA nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, non deve essersi ancora ripreso dalla clamorosa sconfitta subita da Washington all’ONU il 23 giugno scorso.

Continue reading “Il farisaismo yankee all’ONU” »

Share Button

Febbre porcina africana: un’altra aggressione batteriologica USA contro Cuba

Quando gli specialisti dell’Istituto di Medicina Veterinaria hanno comprovato in situ i focolai rilevati, sono rimasti sorpresi nel comprovare che fossero anormali gli effetti della malattia porcina

Delfín Xiqués Cutiño www.granma.cu

Continue reading “Febbre porcina africana: un’altra aggressione batteriologica USA contro Cuba” »

Share Button