Cosa significa intervenire umanitariamente?

Sono state così tante le risorse ed i metodi testati contro la Rivoluzione cubana –pari ai fallimenti– che coloro che dirigono l’agenda ideologica contro la nostra nazione hanno optato, negli ultimi anni, di tendere la molla di quello che chiamano intervento umanitario.

Julio Martínez Molina

Continue reading “Cosa significa intervenire umanitariamente?” »

Share Button

Díaz-Canel: gli USA non sono riusciti a distruggere Cuba

Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha affermato, oggi, che gli Stati Uniti “hanno fallito nel loro tentativo di distruggere Cuba” nonostante abbiano “sprecato miliardi di dollari” per raggiungere tale scopo.

Continue reading “Díaz-Canel: gli USA non sono riusciti a distruggere Cuba” »

Share Button

MINSAP

Share Button

A questo popolo non mancheranno mai le virtù patriottiche

Fidel ha vissuto pensato e operato per il suo tempo e per quello a venire. Per questo la Rivoluzione è un’eredità che ci obbliga a darle continuità.

Niente è stato facile per la Rivoluzione, né nell’ora di costruirla, né di mantenerla in piedi e per questo è stata crogiolo di uomini e donne valorosi, fatti per i tempi difficili.

Continue reading “A questo popolo non mancheranno mai le virtù patriottiche” »

Share Button

Missione Miracolo: ridata la vista a circa 6 milioni di persone in America

Nata il 8 luglio del 2004, la Missione Miracolo ha ridato la vista a circa sei milioni di esseri umani in America.

 José LLamos Camejo

Fortunati quelli che hanno cominciato a vedere la luce quel giorno e quelli che lo hanno fatto nei 17 anni trascorsi da allora. Fortunati ora perché allora erano solo dei non vedenti invisibili nelle nebbie dell’esclusione sociale.

Continue reading “Missione Miracolo: ridata la vista a circa 6 milioni di persone in America” »

Share Button

Sono aperti i corridoi dell’amicizia

Continue reading “Sono aperti i corridoi dell’amicizia” »

Share Button

Nuove voci in appoggio al governo cubano e fine del blocco

Di fronte alla campagna di destabilizzazione implementata dagli Stati Uniti contro il nostro paese, diverse organizzazioni sociali, personalità politiche e intellettuali nel mondo hanno espresso il loro appoggio alla Rivoluzione Cubana, reiterando il richiamo all’attuale amministrazione statunitense che per rispetto al popolo cubano si elimini questa crudele politica imposta da 60 anni a Cuba.

Continue reading “Nuove voci in appoggio al governo cubano e fine del blocco” »

Share Button

Dichiarazione dell’Unione Nazionale dei Giuristi di Cuba

L’Unione Nazionale dei Giuristi di Cuba osserva con preoccupazione e denuncia la manipolazione mediatica degli ultimi giorni attorno alla realtà cubana con la quale si pretende di mostrare una situazione d’ingovernabilità che provoca una sofferenza umanitaria estrema, cosa falsa che risponde a una strategia d’intervento posta in pratica precedentemente in altri paesi per sventolarla come giustificazione di un intervento armato nel nostro paese.

Continue reading “Dichiarazione dell’Unione Nazionale dei Giuristi di Cuba” »

Share Button

Riassunto intervento Diaz-Canel

 MESA REDONDA DEL 14 LUGLIO 2021

“Difenderemo la rivoluzione fino alle ultime conseguenze”. Facciamo appello alla solidarietà e a non lasciare che l’odio si impadronisca dell’anima cubana, che è un’anima di gentilezza, affetto e amore”.

Continue reading “Riassunto intervento Diaz-Canel” »

Share Button

L'”umano” dietro l’odio e la menzogna incendiarie

Chi guarda i media o naviga nelle reti sociali in questi giorni, si sommerge in una vera e propria ondata di fake news, manipolazione e guerra mediatica organizzata per fabbricare l’immagine di una nazione nel caos e ingovernabile

Raul Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “L'”umano” dietro l’odio e la menzogna incendiarie” »

Share Button

Presidente cubano: attenzione alla manipolazione su Internet

Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha messo in guardia sulla manipolazione dei fatti nelle reti sociali e ha assicurato che ciò che si racconta su queste piattaforme non è la realtà del paese caraibico.

Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, il presidente ha invitato alla solidarietà e a “non lasciare che l’odio prenda il sopravvento sull’anima cubana, che è un’anima di gentilezza, affetto e amore”.

Continue reading “Presidente cubano: attenzione alla manipolazione su Internet” »

Share Button

Un esercito di bot contro la rivoluzione cubana

Geraldina Colotti

A giugno Cuba ha denunciato che, in vista del 2022, l’amministrazione Biden aveva richiesto 58,5 miliardi di dollari per la sovversione: un aumento del 10% rispetto al budget di quest’anno. Dopo gli eventi dell’11 luglio, uno dei principali destinatari dei fondi americani, al centro della campagna di destabilizzazione, è stato Proactive Miami Foudation Inc.

Continue reading “Un esercito di bot contro la rivoluzione cubana” »

Share Button