Colombia e USA, uniti nella droga

Sergio Rodriguez Gelfenstein  www.altrenotizie.org

Share Button

Influencer o agente politico degli USA?

L’inserimento di Yotuel nella lista degli ospiti della Casa Bianca risponde alla strategia di comunicazione concepita per avvicinare il discorso di Washington al popolo cubano, in particolare alle generazioni più giovani

Daily Pérez Guillén  www.granma.cu

Continue reading “Influencer o agente politico degli USA?” »

Share Button

Medicine no, internet sì

Il ritorno alla democrazia a Cuba, secondo quanto affermato dal Presidente statunitense Joe Biden, passerà anche attraverso la possibilità dei cubani di accedere gratuitamente ed illimitatamente ad internet. Dopo le recenti manifestazioni che si sono svolte sull’isola l’11 luglio scorso l’amministrazione degli Stati Uniti sta valutando come poter usare la tecnologia satellitare per portare internet a Cuba..

Continue reading “Medicine no, internet sì” »

Share Button

Le donne cubane sono la forza della Rivoluzione

Il Presidente Díaz-Canel ha conversato con donne di un’infinità di professioni, in un incontro emozionante e anche critico su quanto resta da fare in materia d’uguaglianza di genere

Leticia Martínez Hernández

Continue reading “Le donne cubane sono la forza della Rivoluzione” »

Share Button

Poderose trincee

Il regno del pensiero martiano nella società cubana, elogiato dal legato di uno statista della grandezza di Fidel Castro è difeso da poderose trincee di giustizia, onore e dignità

Guille Vilar

Continue reading “Poderose trincee” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Gli USA e il vecchio “chiodo” di Internet per Cuba

M H Lagarde

Il Senato USA ha approvato martedì l’emendamento n. 3097 alla risoluzione di bilancio del Senato che richiederebbe all’amministrazione Biden di facilitare l’accesso libero, aperto e senza censura a Internet per i cubani dell’isola.

Introdotto dai senatori USA Marco Rubio (R-FL) e Rick Scott (R-FL) l’emendamento propone di creare un Deficit Neutral Reserve Fund (DNRF) nella prossima legge di riconciliazione da utilizzare per sviluppare e distribuire la tecnologia esistente sull’isola.

Continue reading “Gli USA e il vecchio “chiodo” di Internet per Cuba” »

Share Button

L’attacco agli operatori sanitari di Cuba fa parte della guerra non convenzionale

Por Juan Carlos Díaz Guerrero

L’attacco screditante contro la collaborazione medica di Cuba nel mondo è una delle azioni preferite dai suoi nemici per stigmatizzare una delle più grandi opere umane emerse con la Rivoluzione del 1959.

Tra le tante menzogne (fake news) diffuse contro l’isola caraibica, l’offesa al personale sanitario si distingue per la sua persistenza e perseveranza nel cercare di stabilire la matrice che il governo cubano li usa come una nuova forma di “schiavitù moderna”.

Continue reading “L’attacco agli operatori sanitari di Cuba fa parte della guerra non convenzionale” »

Share Button

La campagna contro Cuba cerca di giustificare più sanzioni USA

La campagna di destabilizzazione lanciata oggi contro Cuba cerca di giustificare più sanzioni contro il governo dell’isola o qualsiasi azione bellicosa da parte USA indipendentemente dal dolore dei cubani, confermano gli analisti.

Continue reading “La campagna contro Cuba cerca di giustificare più sanzioni USA” »

Share Button

Lettera di scienziati cubani di fronte alle ripetute bugie

Mentre le verità esposte dagli scienziati cubani in una lettera al presidente Joe Biden guadagnano credibilità oggi con l’aumento sistematico delle firme, un rapporto espone gli errori degli USA di fronte alla pandemia.

Continue reading “Lettera di scienziati cubani di fronte alle ripetute bugie” »

Share Button

Cubainformacion: da SOS Cuba a SOS Miami?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Un mese fa, l’etichetta SOS Cuba è diventata virale grazie al sostegno di artisti come lo spagnolo Paco León che, in un messaggio, alludeva a una “crisi sanitaria” sull’isola dovuta al Covid-19 (1). L’attore collaborava, ingenuamente, a quella che, poi, si è rivelata una gigantesca operazione politica che, da SOS Cuba, è poi passata alla richiesta di un “intervento militare” USA (2).

Continue reading “Cubainformacion: da SOS Cuba a SOS Miami?” »

Share Button

Venezuela aiuta Haiti

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Il governo socialista venezuelano ha aperto ieri un ponte aereo umanitario verso Haiti attivando la Task Force Simon Bolivar ed inviando un primo aereo con 30 tonnellate di aiuti dopo il terremoto di magnitudo 7,5 verificatosi sabato scorso che ha provocato finora 1.297 morti e oltre 2.800 feriti.

Continue reading “Venezuela aiuta Haiti” »

Share Button