Il Nicaragua verso le elezioni presidenziali

Fabrizio Casari – Altrenotizie

Si è formalmente aperta la campagna elettorale in Nicaragua. La destra civica schiera i suoi migliori candidati, mentre quella golpista grida ai quattro venti che le elezioni non vanno riconosciute dalla comunità internazionale. Affermano che l’inchiesta della magistratura nicaraguense, che ha scardinato l’organizzazione golpista che dal 2018 ad oggi obbedisce ai diktat USA per rovesciare il governo sandinista, renderebbe impossibile partecipare al voto. Dicono il falso.

Continue reading “Il Nicaragua verso le elezioni presidenziali” »

Share Button

Il Congresso USA delinea nuovi attacchi al Nicaragua

Beb Norton, The Gray Zone 24 settembre 2021

Il Congresso USA ha invitato gli strateghi neoconservatori del cambio di regime a discutere la prossima fase della guerra ibrida al governo sandinista del Nicaragua, che probabilmente comporterà la creazione di un blocco economico, il rifiuto di riconoscere la legittimità del Presidente Daniel Ortega e le tattiche utilizzate dall’amministrazione Trump nel suo tentativo di golpe in Venezuela.

Continue reading “Il Congresso USA delinea nuovi attacchi al Nicaragua” »

Share Button

CELAC: un passo significativo verso l’inevitabile sostituzione dell’OSA

Arnold August, Orinoco Tribune 23 settembre 2021

In vista del 6° Vertice della Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CLACS, o CELAC), ospitato dal Messico il 18 settembre nella capitale, con 31 Stati partecipanti, c’era grande attesa per una drammatica dichiarazione sull’opportunità o meno di sostituire di fatto l’OSA (Organizzazione degli Stati Americani) a Washington.

Continue reading “CELAC: un passo significativo verso l’inevitabile sostituzione dell’OSA” »

Share Button

In via Alameda…

La prima volta che ho consumato un pasto, non conoscevo ancora tutta la tabella dei prodotti, né avevo letto fino in fondo il libro di storia cubana. Tuttavia, non avevo bisogno di spiegazioni per quello che celebravamo anno dopo anno in quell’isolato di via Alameda, a Pinar del Río.

Continue reading “In via Alameda…” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervento del ministro Bruno Rodríguez Parrilla (ONU)

Intervento del Ministro degli Esteri della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla nella Riunione di Alto Livello dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per commemorare e promuovere la Giornata Internazionale per l’Eliminazione Totale delle Armi Nucleari. 28 settembre 2021.

Continue reading “Intervento del ministro Bruno Rodríguez Parrilla (ONU)” »

Share Button

El Yunque: la sociedad ultracatólica secreta que conspira en América Latina

Share Button