Cuba come disturbo ossessivo compulsivo

Rosa Miriam Elizalde www.cubadebate.cu

Il salvadanaio è tornato a suonare. Meno di un mese fa, nel settembre 2021, l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) ha assegnato 6 milioni 669 mila dollari in sovvenzioni per progetti volti a un cambio di regime a Cuba, eufemismo per evitare di dire intervento diretto di una potenza straniera.

Continue reading “Cuba come disturbo ossessivo compulsivo” »

Share Button

Camilo sarebbe felice

Continue reading “Camilo sarebbe felice” »

Share Button

Finanziamenti USA x la sovversione cubana

Non è una novità la notizia che gli Stati Uniti stiano finanziando attraverso varie organizzazioni non governative ed istituzioni la controrivoluzione cubana, ma in vista del 15 novembre, data in cui è stata indetta una nuova manifestazione di  protesta contro il governo, scoprire gli importi e le organizzazioni finanziate pone seriamente in dubbio la spontaneità delle proteste.

Continue reading “Finanziamenti USA x la sovversione cubana” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Visité Venezuela y esto fue lo que vi y viví

Share Button

Non legittimeremo l’azione imperialista nella politica interna

non cederemo ai desideri di restaurazione neocoloniale

 

La strategia imperialista è quella di creare il massimo malcontento all’interno del nostro paese. Fomentare l’instabilità peggiorando le condizioni di vita del popolo, rendere sempre più difficile la nostra sopravvivenza, per condurci allo scoppio di un conflitto violento. Vogliono riempirci di odio e toglierci la felicità.

Continue reading “Non legittimeremo l’azione imperialista nella politica interna” »

Share Button

Senza originalità nel copione

Lo scopo rimane lo stesso: impiegare manovre di soffocamento fino a quando la preda perda ogni possibilità di sopravvivenza. Le 243 misure dell’amministrazione USA per tagliare la benché minima manovra del governo cubano nel mezzo degli effetti della pandemia, puntano all’avvicinarsi della fine

Daily Pérez Guillén  www.granma.cu

Continue reading “Senza originalità nel copione” »

Share Button

Chi è Ramón Saúl Sánchez, consigliere di Yunior García?

Pedro Jorge Velázquez https://bufasubversiva.wordpress.com

Conosciamo tutta la portata del terrorista Ramón Saúl Sánchez che sta progettando #15N insieme a Yunior García Aguilera:

-A soli 16 anni, ha fatto parte del Fronte di Liberazione Nazionale Cubano (FLCN) e Alpha 66, partecipando a più di 20 atti terroristici, principalmente contro imbarcazioni e missioni diplomatiche cubane.

Continue reading “Chi è Ramón Saúl Sánchez, consigliere di Yunior García?” »

Share Button