Cronologia – ottobre 2021

Díaz-Canel ha evidenziato il premio assegnato dall’UNESCO a una scienziata cubana

1.10 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha sottolineato oggi il premio assegnato dall’UNESCO alla dottoressa in Scienze María Guadalupe Guzmán, e lo ha definito un premio anche della Rivoluzione. Che onore per Cuba avere una scienziata come María Guadalupe Guzmán, una delle vincitrici del Premio L’Oréal-UNESCO alle Donne nella Scienza. Complimenti, professoressa, le sue parole la distinguono: “Questo premio è anche alla Rivoluzione cubana…”, ha scritto il Presidente sul suo account Twitter.

Continue reading “Cronologia – ottobre 2021” »

Share Button

Storia di due proteste

Cosa è successo a Cuba e col suo monito a coloro che cercano di destabilizzare il paese? Ebbene, gli USA hanno minacciato di ulteriori sanzioni se il nostro paese dovesse far rispettare la legge, e tutti i suoi principali dirigenti promuovono la marcia con marcato entusiasmo.

Michel E. Torres Corona www.granma.cu

Continue reading “Storia di due proteste” »

Share Button

Venezuela. Diosdado Cabello al G20

Geraldina Colotti

È cominciata con un omaggio a David Nieves la conferenza stampa internazionale del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv) sull’apertura della campagna elettorale. Nieves, morto all’età di 81 anni, era un ex guerrigliero, prigioniero politico durante le democrazie consociative della IV Repubblica, deputato della Lega Socialista (organizzazione marxista-leninista da cui proviene anche il presidente Maduro), e poi esponente del Consiglio Politico del Psuv. L’ex guerrigliero ha ricevuto funerali di Stato. Lo ha ricordato anche il Parlamento, il cui presidente è Jorge Rodriguez, uno dei figli del rivoluzionario di cui porta il nome, fondatore della Lega Socialista, morto sotto tortura nel 1976.

Continue reading “Venezuela. Diosdado Cabello al G20” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Ecuador vuelve a las calles

Share Button