Cuba: L’altro 15 novembre

Angel Guerra Cabrera  www.cubadebate.cu

Gli efficaci vaccini cubani contro il COVID-19 rivoltano stomaci alla Casa Bianca, al Dipartimento di Stato, alla CIA, nella “comunità d’intelligence” e, naturalmente, nella roccaforte controrivoluzionaria di Miami. Sono oggi il simbolo archetipico della resistenza contro l’impero del nord, dell’indipendenza, della sovranità e del trionfo della vita sulla malattia e sulla morte.

Continue reading “Cuba: L’altro 15 novembre” »

Share Button

È cominciato l’Esercizio Strategico Moncada 2021

Share Button

Come si chiama l’opera?

Continue reading “Come si chiama l’opera?” »

Share Button

MINSAP

Díaz-Canel ha definito straordinari i risultati della vaccinazione dei bambini

Alla fine d’ottobre più di un milione di bambinI/e e adolescenti cubani tra 2 e 18 anni, avavano già ricevuto  due dosi di Soberana 02, come parte della campagna di vaccinazione di massa anti-COVID-19 in età pediatrica

Yaditza del Sol González

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Cuba-Venezuela, una sola bandiera

Geraldina Colotti

Davanti all’ambasciata di Cuba, a Caracas, si sta svolgendo una dimostrazione di solidarietà e di ripudio ai tentativi destabilizzanti portati avanti dai “gusanos” con il sostegno dei media internazionali. “Cuba-Venezuela, una sola bandiera”, gridano i compagni e le compagne dando il loro contributo alla giornata mondiale “Giù le mani da Cuba”. Dietro la bandiera del Psuv, alcuni dirigenti del processo bolivariano – Tania Diaz, Asia Villegas, Maria Rosa Jimenez, Penelope Alsina, Rander Peña -, volti noti del movimento femminista, accompagnano l’ambasciatore di Cuba in Venezuela, Dagoberto Rodriguez Barrera, l’associazione di cubani residenti in Venezuela e il movimento di Amicizia e solidarietà mutua Venezuela-Cuba.

Continue reading “Cuba-Venezuela, una sola bandiera” »

Share Button