Quasi 20 anni di torture al reo «sbagliato»

«Se dovessi descrivere il carcere della base nordamericana di Guantánamo, direi al mondo che è una prigione senza leggi, dove gli USA hanno sperperato circa 6 miliardi di dollari per detenere persone senza processo e costruendosi nient’altro che una reputazione di ingiustizia».

Continue reading “Quasi 20 anni di torture al reo «sbagliato»” »

Share Button

MINSAP

Share Button

ZEDM progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia

Con un ammontare d’investimenti che supera i 3000 milioni di dollari,  la Zona Speciale di Sviluppo Mariel (ZEDM) si riafferma nel 2021 come il progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia cubana.

Continue reading “ZEDM progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia” »

Share Button

2 dicembre 1965

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Il 2 dicembre 1956 iniziò ad avverarsi la frase “saremo liberi o saremo martiri”, pronunciata da Fidel Castro poco prima che lo yacht Granma iniziasse il viaggio che cambiò la storia di Cuba.

Nelle prime ore del mattino di quel giorno, 82 uomini, guidati dal loro capo, sbarcarono in una zona di mangrovie a Las Coloradas, un remoto angolo dell’attuale provincia di Granma, nell’est di Cuba.

Continue reading “2 dicembre 1965” »

Share Button

Cuba non proibisce agli statunitensi di investire qui

Il divieto agli statunitensi di investire nel nostro paese fa parte della politica del governo USA, Cuba non esclude la possibilità di scambi reciproci, ha affermato Carlos Fernández de Cossío, direttore generale per gli USA del Ministero degli Affari Esteri (MINREX), durante il suo intervento al II Forum Imprenditoriale Cuba-2021

Maby Martínez Rodríguez  www.granma.cu

Continue reading “Cuba non proibisce agli statunitensi di investire qui” »

Share Button