Borges vs Guaidò: incendio nel castello di carte USA

https://misionverdad.com

Stiamo assistendo dal vivo e in diretta allo svelamento di una finzione che perdura da troppo tempo, i cui protagonisti sono i settori più estremi dell’anti-chavismo e il cui esito è destinato a essere il fallimento della strategia USA contro il Venezuela. I suoi delfini e sicari hanno esaurito il tempo dell’antipolitica e vengono ignorati dalla realtà prevalente nel paese, con la maggior parte dei partiti politici che partecipano all’arena democratica.

Continue reading “Borges vs Guaidò: incendio nel castello di carte USA” »

Share Button

Legislatori USA chiedono un cambiamento della politica di Cuba

I senatori democratici USA Patrick Leahy e Ron Wyden, così come il rappresentante Jim McGovern, hanno chiesto che la Casa Bianca cambi la sua attuale politica ostile verso Cuba.

Come qualcuno che ha osservato l’evoluzione delle relazioni USA-Cuba per quasi 50 anni, trovo la situazione tra i nostri due paesi oggi sconcertante, tragica e francamente esasperante, ha detto Leahy.

Continue reading “Legislatori USA chiedono un cambiamento della politica di Cuba” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Né Cile né Colombia

Omar Rafael García Lazo  www.cubadebate.cu

Il Cile di Pinochet è stato mostrato come la vetrina del neoliberalismo in America Latina, l’esempio da seguire. Nello sforzo si tenta di oscurare la repressione che ha accompagnato l’esperimento dei Chicago Boys.

La Colombia è stata esposta come una democrazia forte e fiorente. La guerra, il narcotraffico, il paramilitarismo, da e attraverso lo Stato, non sembrano pregiudicare la “democrazia più antica” del continente.

Continue reading “Né Cile né Colombia” »

Share Button

Cuba difende l’alleanza Celac-Cina

Continue reading “Cuba difende l’alleanza Celac-Cina” »

Share Button

Cancelliere cubano segnala il fallimento delle operazioni d’ingerenza

Così com’è avvenuto a Trump con i suoi tentativi di colpo, in Venezuela, i settori anticubani hanno condotto il Presidente Biden al fallimento delle operazioni d’ingerenza, destabilizzazione e disinformazione, ha segnalato martedì 7 il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, dal suo account ufficiale in Twitter.

Continue reading “Cancelliere cubano segnala il fallimento delle operazioni d’ingerenza” »

Share Button

Propaganda di precisione

Rosa Miriam Elizalde www.cubadebate.cu

La provocazione del 15 novembre, a Cuba, è fallita. Non lo dice il quotidiano comunista Granma, bensì i promotori e gli sponsor della marcia che non si è svolta. Lo ribadisce il silenzio improvviso dei legislatori che vivono dell’industria anticastrista, negli USA, come quello della rappresentante María Elvira Salazar, che è giunta a rilasciare, dalla Florida, più di 20 dichiarazioni al giorno su Twitter per promuovere la rivolta sull’isola ma, il 16 novembre, si è fermata di colpo per evitare di essere la cronista del proprio fiasco.

Continue reading “Propaganda di precisione” »

Share Button