Codice delle famiglie: l’opera di Vilma

Recentemente, l’Assemblea Nazionale del Potere Popolare ha approvato la presentazione della bozza del Codice delle Famiglie per la consultazione. Il contenuto etico e inclusivo di questa legge contribuisce direttamente al raggiungimento dell’agognata piena dignità dell’essere umano.

Continue reading “Codice delle famiglie: l’opera di Vilma” »

Share Button

MINSAP

Abbiamo il più basso tasso di mortalità da COVID-19 nelle Americhe

La Maggiore delle Antille occupa il primo posto in America Latina ed il secondo al mondo in termini di immunizzazione contro l’infezione, solo superata, a livello globale, dagli Emirati Arabi Uniti, secondo il sito web Our World in Data.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

A salvo

La risposta del movimento artistico e intellettuale è stata, quest’anno, decisiva nel costante rinnovamento del consenso, come nel contributo di idee, iniziative e proposte volte a colmare vuoti, sradicare distorsioni e trovare nuove luci al progetto sociale e culturale della Rivoluzione.

Pedro de la Hoz www.granma.cu

Continue reading “A salvo” »

Share Button

La nostra America. Lotta di classe e resistenza socialista

Nicaragua, Cuba e Venezuela come minacce esistenziali per gli USA

Ajamu Baraka, Resumen latinoamericano, 23 dicembre 2021

Perché Nicaragua, Cuba e Venezuela rappresentano una minaccia esistenziale per gli USA? La promessa del socialismo e la sua resistenza alla lotta di classe nordamericana.

Continue reading “La nostra America. Lotta di classe e resistenza socialista” »

Share Button

Vzla: raggiunti 1 milione di barili al giorno

Viva Cuba Libre

Nonostante l’illegale embargo economico USA che ha colpito duramente l’economia venezuelana, in particolare quella del petrolio, il Venezuela è ritornato a produrre 1 milioni di barili al giorno ritornando alla produzione del 2018. Lo ha comunicato ufficialmente, a nome del governo, il Ministro del Petrolio, Tareck El Aissami, durante un messaggio di auguri per le festività rivolto ai lavoratori venezuelani.

Continue reading “Vzla: raggiunti 1 milione di barili al giorno” »

Share Button

Vargas Llosa preoccupato

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

È un Vargas Llosa preoccupato quello che parla in Florida, ben diverso da quello baldanzoso e strafottente visto ultimamente nel sostenere Keiko Fujimori e Kast, i due candidati della estrema destra (sconfitti) in Perù ed in Cile.

Continue reading “Vargas Llosa preoccupato” »

Share Button