Cuba – Palestina

Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Affari Esteri, ha riaffermato ieri su Twitter l’appoggio di Cuba alla lotta del popolo palestinese per la creazione del suo Stato sui confini pre-1967, con Gerusalemme Est come capitale, e il ritorno dei rifugiati, in occasione della Giornata della Terra Palestinese.

Continue reading “Cuba – Palestina” »

Share Button

MINSAP

Share Button

USA: più di un secolo per criminalizzare il linciaggio

Il presidente USA, Joe Biden, ha firmato martedì 29 marzo una legge approvata dal Congresso che definisce il linciaggio “un delitto di odio federale”.

Continue reading “USA: più di un secolo per criminalizzare il linciaggio” »

Share Button

Con inesauribile amor patrio e impulso creatore Andiamo con tutto!

Andiamo con tutto, sì, e andiamo uniti, perché questa è la nostra maggior forza. Quelli che sperano di vederci fermi e stanchi forse termineranno proprio così, perchè questo nella Patria di Martí, di Fidel, di Raúl, nella terra d’intrepidi mambì e degni ribelli, è semplicemente impossibile.

Share Button

60 anni fa: processo alla controrivoluzione

“Prima di comparire come imputati davanti a un tribunale rivoluzionario, il 29 marzo ’62, i 1181 mercenari pagati dagli USA che invasero Cuba, il 17 aprile ’61, credevano che la loro avventura sarebbe stata una passeggiata e che il popolo li avrebbe ricevuti a braccia aperte.

Continue reading “60 anni fa: processo alla controrivoluzione” »

Share Button

Cronologia – Marzo 2022

Il Presidente riafferma l’impegno di Cuba contro la discriminazione

1.3 – Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha riaffermato oggi l’impegno di Cuba ad affrontare tutte le forme di esclusione in occasione dell’odierna Giornata Internazionale per la Discriminazione Zero. Cuba dichiara la sua vocazione e la volontà politica del Governo di affrontare energicamente qualsiasi espressione discriminatoria perché sono tutte dannose per la dignità umana, ha detto il Presidente in un messaggio su Twitter.

Continue reading “Cronologia – Marzo 2022” »

Share Button

Cubainformacion: donne e dignità

Donna e dignità con bandiera cubana

 

Se la stampa corporativa ha utilizzato, sistematicamente, dagli eventi dell’11 luglio a Cuba, un trucco di manipolazione, è quello del furto d’identità.

Abbiamo visto numerose notizie sulle proteste, illustrate cinicamente con immagini di persone scese in strada per difendere il governo cubano.

Continue reading “Cubainformacion: donne e dignità” »

Share Button

Vermi e altre flatulenze

L’isteria contro la Rivoluzione Cubana continua ai più alti livelli negli Stati Uniti, dove i legislatori di quell’origine e la ricca gusanera che controlla la Florida continuano a difendere la loro mancanza di rispetto, soprattutto quando di tanto in tanto brandiscono quella dichiarazione della vicepresidente Kamala Harris secondo cui toglieranno il criminale blocco contro l’isola solo quando quegli elementi delinquenziali glielo permetteranno.

Continue reading “Vermi e altre flatulenze” »

Share Button

Cubainformacion: i 3 Km del potere

NED, dissidenza cubana ed i tre chilometri del potere

Nei “tre chilometri di potere” intorno alla Casa Bianca si prendono le decisioni che muovono il mondo, le guerre, i colpi di stato.

Il personale qualificato passa, per le sue porte girevoli, dalle lobby alle istituzioni, e da lì ai consigli di amministrazione delle multinazionali. O viceversa.

Continue reading “Cubainformacion: i 3 Km del potere” »

Share Button

Fidel e le sue idee solidali e antirazziste verso l’Africa

/Del pensiero di Fidel, 95 riferimento sull’Africa, l’antirazzismo e la solidarietà/, scritto dal dottore in Scienze Pedagogiche José Antonio Rodríguez Ben, è un opera sulle informazioni e concetti fondamentali relazionati alle idee del leader storico della Rivoluzione Cubana sul passato e il presente dell’Africa, il razzismo, l’antirazzismo e la solidarietà.

Continue reading “Fidel e le sue idee solidali e antirazziste verso l’Africa” »

Share Button

MINSAP

Share Button

La battaglia della comunicazione

Un messaggio mira a produrre determinati effetti, ma può scontrarsi con situazioni locali, con diverse disposizioni psicologiche e desideri, e produrre un effetto boomerang, si chiude sempre sul ricevente ed è lì dove si decide la battaglia

Ernesto Estevez Rams  www.granma.cu

Continue reading “La battaglia della comunicazione” »

Share Button

Crisi russo-ucraniana e un nero orizzonte per l’economia globale

Per via delle sanzioni imposte alla Russia, per la sua guerra in Ucraina, nei media disegnati per la propaganda contro Cuba si nota un certo sentimento d’euforia dovuta alla brusca interruzione del flusso turistico proveniente dal paese euroasiatico.

Continue reading “Crisi russo-ucraniana e un nero orizzonte per l’economia globale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Gli intellettuali denunciano la manipolazione dei media e l’aggressione contro Cuba

«Un piccolo gruppo d’individui di distinta provenienza, con dissimili risultati professionali, in maggioranza residenti fuori da Cuba, si arroga il ruolo di rappresentante di tutta la comunità intellettuale cubana di milioni di persone che parliamo forte e chiaro per noi stessi», si legge nella dichiarazione emessa dalla Segretaria dell’Unione degli Scrittori e degli Astisti di Cuba (UNEAC) e la presidenza dell’Associazione Hermanos Saíz (AHS).

Continue reading “Gli intellettuali denunciano la manipolazione dei media e l’aggressione contro Cuba” »

Share Button