Il prestigio di Cuba all’ONU, pessimo preludio per le cospirazioni

Cuba ha una lunga esperienza nell’essere bersaglio di accuse artificiose, per cui non sorprende che, nel contesto truccato di sanzioni che oggi si vive in tale Consiglio, i suoi tradizionali nemici si animino a tornare ad accanirsi contro di lei, e abbiano già annunciato l’intenzione di proporre che, così come si è fatto con la Russia, anche l’isola sia espulsa dall’organo

Dilbert Reyes Rodríguez  www.granma.cu

Continue reading “Il prestigio di Cuba all’ONU, pessimo preludio per le cospirazioni” »

Share Button

Munizione semiotica

Nella società dello spettacolo, come l’avrebbe chiamata Guy Debord, le relazioni sociali sono mediatizzate da un insieme infinito di immagini e percezioni spesso manipolate o falsificate.

Michel E. Torres Corona  www.granma.cu

Continue reading “Munizione semiotica” »

Share Button

16 aprile 1961: inizia l’invasione mercenaria della Baia dei Porci

Il 16 aprile 1961, otto bombardieri B-26, partiti dal Nicaragua con insegne cubane contraffatte, si diressero verso Cuba e bombardarono gli aeroporti dell’Avana, di Santiago e di San Antonio de los Baños, lasciando sul terreno numerose vittime e distruggendo una parte delle modeste forze aree dell’isola.

Continue reading “16 aprile 1961: inizia l’invasione mercenaria della Baia dei Porci” »

Share Button

MINSAP

La strategia di sviluppo del vaccino covid-19 di Cuba va avanti

 

Cuba ha progettato la propria strategia per ottenere vaccini sicuri ed efficaci contro il COVID-19. Di conseguenza, è stata ottenuta l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) per tre dei cinque candidati vaccini. I vaccini Soberana-02, Soberana Plus e Abdala sono stati utilizzati nella vaccinazione di massa della nostra popolazione dai due anni di età.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button