Intervista alla deputata Tania Diaz

Geraldina Colotti

“Per costruire una pista di gokart, il sindaco e alcuni imprenditori hanno gettato per strada 13 famiglie di contadini, distrutto il loro lavoro e sradicato 18 alberi che avevano 300 anni, commettendo un ecocidio”. La deputata Tania Diaz, rettora dell’Università internazionale della comunicazione (Lauicom) e vicepresidente della Commissione Agitazione Propaganda e Comunicazione del Psuv, appena rieletta, riassume così l’azione compiuta da un sindaco di opposizione, Raziel Rodriguez, del municipio Zamora, in Guatire, nello Stato di Miranda, ora sotto inchiesta.

Continue reading “Intervista alla deputata Tania Diaz” »

Share Button

Persi più di 150 miliardi di $ a causa del blocco

Il danno causato dagli USA a Cuba durante più di 60 anni di blocco economico, commerciale e finanziario ammonta a 150,41 miliardi di $, ha detto oggi il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez.

In un’apparizione davanti alla stampa nazionale ed estera, il ministro degli Esteri ha precisato che tali perdite ammontano a un trilione 326.432 milioni di $ se si tiene conto del deprezzamento del dollaro rispetto al valore dell’oro sul mercato internazionale.

Continue reading “Persi più di 150 miliardi di $ a causa del blocco” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’opera più bella di Raúl

Interventi  del Generale d’Esercito, tra il 2006 e il 2019, sono raccolti nel libro /Revolución, l’opera più bella/, presentato ieri alla Fiera Internazionale del Libro a L’Avana.

Continue reading “L’opera più bella di Raúl” »

Share Button

Incontro Díaz-Canel – Evo Morales

In tono di franca fraternità nel pomeriggio di sabato 23 si è svolto nel Palazzo della Rivoluzione l’incontro tra il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il leader indigeno Evo Morales Ayma.
Share Button

Il putsch dei media: la nuova marcia fascista sul mondo

Ci vogliono vendere un fascismo vintage, con un disegno «attraente e ribelle assimilabile dal Homo Frivolus  del capitalismo, ribelle senza causa, manipolabile, soldato delle cause peggiori.

Continue reading “Il putsch dei media: la nuova marcia fascista sul mondo” »

Share Button

La Colombia designata alleata esterna della NATO

La formalizzazione del processo è stata realizzata giovedì 21, quando il presidente USA, Joe Biden, ha inviato una lettera al Campidoglio

Continue reading “La Colombia designata alleata esterna della NATO” »

Share Button

Il Nicaragua espelle l’OSA

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

“Buonasera famiglie nicaraguensi. Comunichiamo che il Nicaragua espelle l’Organizzazione degli Stati Americani (OSA/OEA). Come popolo e Governo del Nicaragua abbiamo denunciato e continuiamo a denunciare la condizione vergognosa di uno degli strumenti politici della dominazione e del dominio del Dipartimento di Stato e del Governo degli Stati Uniti, chiamato falsamente ed erroneamente Organizzazione degli Stati Americani.

Continue reading “Il Nicaragua espelle l’OSA” »

Share Button