Raúl, vuole dire lealtà

 

È l’agosto del  1958, e il ragazzo di 27 anni comanda già un fronte guerrigliero. Ha visto morire molti dei suoi compagni, ha posto lui stesso la sua vita in pericolo nel difficile cammino per salvare l’onore della Patria.

Dopo la visita alla tomba di un combattente, scrive nel suo diario di campagna :«Ho giurato di non riposare per tutta la ma vita nella lotta contro i nemici che appariranno davanti a noi durante il difficile impegno di onorati rivoluzionari, e ho giurato di presentarmi pulito e allegro d’aver realizzato in modo assoluto il mio dovere»

Continue reading “Raúl, vuole dire lealtà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Ricercatore cubano pubblica il libro Operazione Condor contro Cuba

Presentacion del Libros Operacion Condor Contra CUBA Por Jose Luis Mendez Mendez Centro Fidel Castro

Il ricercatore José Luis Méndez ha presentato oggi il libro Operazione Condor contro Cuba, basato su un’analisi rigorosa dell’impatto delle azioni terroristiche contro gli interessi e il personale cubano in America Latina.

Continue reading “Ricercatore cubano pubblica il libro Operazione Condor contro Cuba” »

Share Button

Un Summit contro la democrazia

Angel Guerra Cabrera – https://nostramerica.wordpress.com

Il IX Vertice (Summit of the Americas) convocato a Los Angeles per la prossima settimana è un’altra prova evidente del carattere autoritario e antidemocratico delle élite che reggono gli Stati Uniti. L’esclusione dalla riunione di Cuba, Nicaragua e Venezuela lo conferma chiaramente. Si tratta di una questione di grande gravità che ci porta ad esclusioni anch’esse molto gravi.

Continue reading “Un Summit contro la democrazia” »

Share Button