MINSAP

Share Button

Cuba per il recupero, come un ciclone di volontà

Trabajador de la Empresa de Telecomunicaciones de Cuba (Etecsa), apoya en las tareas de recuperación, tras el paso del huracán Ian por la isla, en La Habana, Cuba el 29 de septiembre de 2022. ACN FOTO/Omara GARCÍA MEDEROS/ogm

Inferocito con la coda di questo caimano dei Caraibi, l’uragano Ian ha toccato il suolo con categoria tre ed ha portato con sè tetti, finestre, case intere, cavi dell’elettricità, torri per l’illuminazione degli stadi, automobili, alberi con più anni di quelli che vivranno coloro che potranno ricordare questo disastro.

Continue reading “Cuba per il recupero, come un ciclone di volontà” »

Share Button

Nel cuore di Cuba vive il suo Partito

L’opera  di un’organizzazione politica passa per la maniera in cui i    suoi postulati si radicano nelle viscere del suo popolo.

Nello  stesso cuore  di Cuba, battendo con lei e con la  sua gente, vive il Partito Comunista di Cuba.

Continue reading “Nel cuore di Cuba vive il suo Partito” »

Share Button

Brasile: la campagna elettorale riaccende i motori per il ballottaggio presidenziale

Le campagne dell’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva e del presidente Jair Bolsonaro riprenderanno oggi il loro lavoro strategico in vista del secondo turno elettorale in Brasile, previsto per il 30 ottobre.

Continue reading “Brasile: la campagna elettorale riaccende i motori per il ballottaggio presidenziale” »

Share Button

Cuba rifiuta le azioni destabilizzanti provenienti dall’esterno del Paese

Mentre il nostro popolo sta compiendo enormi sforzi per riprendersi dai danni causati dall’uragano Ian, i laboratori tossici della Florida stanno intensificando l’incitamento all’odio, invocando la violenza nelle strade e cercando artificialmente di creare una percezione di caos sulle reti digitali.

Continue reading “Cuba rifiuta le azioni destabilizzanti provenienti dall’esterno del Paese” »

Share Button

E’ nei momenti difficili che si decide da che parte stare

In questi giorni difficili in cui la luce di alcuni langue nel buio dei blackout, in questi giorni terribili in cui molti lottano e tendono la mano per sostenere il prossimo mentre altri negano la loro fede, in mezzo alla bestiale campagna mediatica del Golia del Nord e dei suoi pigmei morali, la mia fionda è quella di Davide.

Continue reading “E’ nei momenti difficili che si decide da che parte stare” »

Share Button