Coercizione a Miami sugli artisti cubani

Arthur Gonzalez

A Miami, città che si vende come il paradiso della libertà e della democrazia, nessuno può esprimere i propri sentimenti a favore di Cuba senza essere demonizzato come comunista e subire una repressione brutale mai vista da nessun’altra parte, soprattutto se si tratta di un artista di origine cubana.

Continue reading “Coercizione a Miami sugli artisti cubani” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Che l’informazione sia permanente e si agilizzi tutto quello che si fa

Il Caracol è uno dei quartieri del consiglio popolare  Luis Carrasco, nelle montagne di Bahía Honda; è una delle  comunità  piu umili della zona e il suo nome è nato dalla capricciosa organizzazione delle case.

Continue reading “Che l’informazione sia permanente e si agilizzi tutto quello che si fa” »

Share Button

Cuba è disposta al dialogo con il Governo USA, sulla base del rispetto

Il membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e ministro delle Relazioni Estere della Repubblica, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ratificato la volontà de L’Avana di sostenere un dialogo con il Governo USA sulla base dell’uguaglianza e il rispetto reciproco.

Continue reading “Cuba è disposta al dialogo con il Governo USA, sulla base del rispetto” »

Share Button

Terroristi statunitensi incitano alla violenza a Cuba

Un’inchiesta presentata alla televisione nazionale ha denunciato nuove strategie di sovversione per turbare la pace a Cuba, orchestrate da gruppi controrivoluzionari statunitensi.

Il rapporto illustrava come le strutture anticubane stessero utilizzando i social network per reclutare i cittadini, soprattutto i giovani, per invocare una rivolta nelle loro comunità.

Continue reading “Terroristi statunitensi incitano alla violenza a Cuba” »

Share Button

Perché il 10 ottobre?

La prima guerra per l’indipendenza di Cuba iniziò il 10 ottobre 1868 e possiamo porci diverse domande, come ad esempio: perché il 10 ottobre? quali fattori determinarono l’inizio della guerra a Cuba? chi erano i leader di quel movimento? perché Martí si riferiva sempre a quell’evento come a una rivoluzione? che valore simbolico ha quella data? Queste e molte altre domande possono essere sollevate dalla commemorazione del 10 ottobre per i cubani.

Continue reading “Perché il 10 ottobre?” »

Share Button