MINSAP

Share Button

Gente terribilmente normale

Rosa Miriam Elizalde

La nuova banalità del male è il turismo, capace di trasformare in oggetto di consumo un campo di concentramento nazista dove, tra il 1936 e il 1945, furono imprigionate 200000 persone. A Sachsenhausen, vicino a Berlino, più di 30000 persone morirono per malattie, fame, esperimenti medici, torture o  camera a gas.

Continue reading “Gente terribilmente normale” »

Share Button

I quadri normativi giuridici degli USA e suoi soci alle ONG

misionverdad.com

L’Assemblea Nazionale (AN) ha approvato, in prima discussione, il Progetto di Legge su Controllo, Regolarizzazione, Attuazione e Finanziamento delle Organizzazioni Non Governative (ONG) e Affini, il cui scopo è quello di vigilare il funzionamento di questo tipo di entità che operano in Venezuela.

Continue reading “I quadri normativi giuridici degli USA e suoi soci alle ONG” »

Share Button

Cuba come un libro aperto

Sapere, tradizioni, storie, vite si amalgamano nella letteratura che, con i tempi, ha variato le sue forme di giungere ai distinti pubblici. Nonostante ciò, il suo potere di convocare e unire gli uomini si mantiene inamovibile. Con questa certezza è stata inaugurata ieri la 31ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana, che ha la Colombia come paese invitato d’onore.

Continue reading “Cuba come un libro aperto” »

Share Button

Sei risposte sulle elezioni generali a Cuba

Sarà la prima volta che a Cuba si insedierà un nuovo parlamento in base all’attuale legge elettorale.

 

L’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP) dispone già dei candidati che aspirano a integrare la sua decima legislatura nelle elezioni generali del 26 marzo. A seguito delle riunioni straordinarie tenutesi nei giorni scorsi nelle assemblee comunali, sono state elette 470 persone nelle liste elettorali. Sempre in conformità con quanto stabilito dalla Costituzione della Repubblica e dalla Legge n. 127 “Legge elettorale“.

Cubahora risponde a diverse domande poste nei giorni scorsi dai nostri lettori.

Continue reading “Sei risposte sulle elezioni generali a Cuba” »

Share Button