Cubainformacion: avvoltoi in fondo

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Boicottare il turismo (1), distruggere gli accordi medici che portano ingressi al sistema sanitario pubblico dell’isola (2), scoraggiare gli investimenti stranieri: questi gli obiettivi della guerra economica, degli USA, contro Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: avvoltoi in fondo” »

Share Button

Belice – Cuba

Città di Belice – «Stare in Belice era un debito; tre primi ministri di questo fraterno paese sono stati a Cuba e noi non l’avevamo ancora visitato», ha detto il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, alla signora Froyla Tzalam, governatrice  generale del paese, con cui ha sostenuto un fraterno dialogo nella Casa della Cultura di questa città.
Continue reading “Belice – Cuba” »

Share Button

Possibile tabella di marcia per ossigenare le finanze del Venezuela

William Serafino

Il repentino rialzo del cambio degli ultimi due mesi ha riportato la questione economica al centro della situazione politica e sociale del Paese. L’inerzia inflazionistica associata alla restrizione esterna delle risorse dello Stato venezuelano ritorna con forza nel panorama, annullando il ciclo di stabilità dei cambi raggiunto nella seconda metà del 2022 e complicando, d’ora in poi, il margine di manovra finanziaria necessario a contenere il ritmo attuale di aumento dei prezzi al consumo.

Continue reading “Possibile tabella di marcia per ossigenare le finanze del Venezuela” »

Share Button