Venezuela: continua ad essere una minaccia x gli USA

Il Venezuela continua ad essere per la Casa Bianca una minaccia inusuale e straordinaria per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha rinnovato per l’ottavo anno consecutivo l’ordine esecutivo 13962 dell’8 marzo 2015 emanato per la prima volta dall’allora Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Barack Obama. Nell’ordine esecutivo firmato da Obama il Venezuela veniva definito “una minaccia inusuale e straordinaria” per la sicurezza nazionale statunitense. Grazie a quel provvedimento negli anni dalla Casa Bianca sono state applicate al paese sud americano oltre 900 misure sanzionatorie che però non sono servite a far capitolare il legittimo governo di Nicolas Maduro.

Continue reading “Venezuela: continua ad essere una minaccia x gli USA” »

Share Button

Metastasi

Rosa Miriam Elizalde

Meta è tornato a farne una delle sue. Ha disattivato 363 account Facebook di utenti cubani, oltre a 270 pagine e 229 gruppi, oltre a 72 su Instagram. L’operazione comprendeva altre reti sociali come YouTube, TikTok e Twitter, e ha incluso centinaia di pagine di cittadini boliviani. Come spesso accade, ha colpito due governi di sinistra senza fornire alcuna prova di violazione delle politiche  comunitarie delle piattaforme.

Continue reading “Metastasi” »

Share Button

Chavez 2013-2023: l’unità antimperialista dei popoli

lantidiplomatico.it

“Per la dignità, per la sovranità dei nostri popoli, non abbiamo altra scelta che unirci contro quella minaccia comune che è l’impero degli Stati Uniti, l’imperialismo mondiale, il capitalismo mondiale”.

Hugo Chávez, 14 giugno 2006

“Non c’è soluzione al problema del colonialismo e della dipendenza all’interno dei confini di nessun Paese; l’imperialismo è un problema internazionale e la soluzione all’imperialismo è anch’essa internazionale”.

Hugo Chávez, 21 luglio 2006

Continue reading “Chavez 2013-2023: l’unità antimperialista dei popoli” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Venezuela: gli USA approvano il maggior finanziamento della storia a ONG

misionverdad.com

Il Servizio d’Indagine del Congresso USA (CRS) ha pubblicato il suo tradizionale rapporto d’inizio d’anno sulla richiesta dell’amministrazione di Joe Biden per lo stanziamento del budget per l’assistenza estera per l’America Latina e i Caraibi corrispondente all’anno fiscale 2023, la cui cifra si aggira intorno ai 2mila e 400 milioni di $, essendo il più grande finanziamento assegnato alla regione in più di un decennio.

Continue reading “Venezuela: gli USA approvano il maggior finanziamento della storia a ONG” »

Share Button

La bufala delle armi soniche

Le agenzie di intelligence USA hanno concluso che è “altamente improbabile” che la presunta “sindrome dell’Avana” (come l’ha definita tendenziosamente il comitato di intelligence del Congresso USA) riferita dai diplomatici statunitensi sia stata causata da un attore straniero o da un’arma energetica, ha affermato mercoledì il Washington Post.

Continue reading “La bufala delle armi soniche” »

Share Button