Díaz-Canel: saremo un faro di libertà e giustizia sociale

Cuba sarà sempre un faro di libertà e giustizia sociale per il mondo”, ha dichiarato oggi Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, dalla scalinata dell’Università dell’Avana.

Continue reading “Díaz-Canel: saremo un faro di libertà e giustizia sociale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Da Martí a Fidel: un partito per l’unità

Il prossimo 26 marzo a Cuba ci saranno le elezioni e noi, sperando sia di vostro interesse, vi riproponiamo un articolo, apparso su Granma, il 26 marzo 2021, che ci sembra ancora attuale.

Continue reading “Da Martí a Fidel: un partito per l’unità” »

Share Button

Alex Saab peggiora, gli Stati uniti lo stanno lasciando morire

Geraldina Colotti

La salute di Alex Saab peggiora. Sta vomitando sangue scuro. In carcere non riceve cure, ma ansiolitici non prescritti da uno psichiatra. Lo stanno portando alla morte. Camilla Fabri Saab, moglie del diplomatico venezuelano sequestrato e deportato negli Stati uniti, trattiene a stento le lacrime mentre legge il comunicato del movimento che si batte per la liberazione del marito. È pallida e smagrita, nei suoi occhi tutta l’angoscia che le hanno trasmesso i pochi minuti di colloquio telefonico con Alex, detenuto in un super-carcere di Miami, controllato giorno e notte, in ogni attimo e in ogni gesto.

Continue reading “Alex Saab peggiora, gli Stati uniti lo stanno lasciando morire” »

Share Button