I buoni, i cattivi e il resto del mondo

I buoni del film sono sempre stati gli Stati Uniti, mentre è il Paese che ha condotto il maggior numero di guerre e interventi nella storia dell’umanità.

Il mondo è sottosopra”, come direbbe Eduardo Galeano. Gli alberi che rappresentano la stampa mainstream non ci fanno vedere la foresta e la gravità degli eventi che continuano ad accadere.

Continue reading “I buoni, i cattivi e il resto del mondo” »

Share Button

Industria della propaganda

 Si tratta di una guerra di forma e sostanza. È lì che dispiegano le loro arti innovative: 1: l’individualismo galoppante. 2: ambiguità riformista. 3: paura poliedrica. 4: conservatorismo “progressista”. Più o meno lo stesso ma travestito da nuovo. Questo è ciò che chiede il cliente

 Fernando Buen Abad

Continue reading “Industria della propaganda” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINREX: “L’impegno di Cuba nel contrastare il terrorismo internazionale è indiscutibile”

Claudia Fonseca Sosa

Cuba e USA hanno recentemente concordato all’Avana sull’importanza della cooperazione nella lotta contro il terrorismo e hanno concordato di continuare a tenere incontri tecnici bilaterali per affrontare questi temi.

Continue reading “MINREX: “L’impegno di Cuba nel contrastare il terrorismo internazionale è indiscutibile”” »

Share Button

Centro di microchirurgia oculare, 35 anni di duro lavoro

Il Centro di Microchirurgia Oculare (CMO) dell’Istituto Oftalmologico Cubano Ramón Pando Ferrer, in questa capitale, celebra oggi il suo 35° anniversario fondato dal leader della Rivoluzione Fidel Castro Ruz con notevoli risultati per Cuba e per il mondo.

Continue reading “Centro di microchirurgia oculare, 35 anni di duro lavoro” »

Share Button

Rinviata la festa del 1 maggio

A causa delle condizioni meteorologiche instabili che hanno causato forti piogge in diversi territori e delle previsioni per le prossime ore, è stato deciso di rinviare le attività commemorative per la Giornata Internazionale dei Lavoratori, che erano state indette per questo 1° maggio, in tutto il Paese.

Continue reading “Rinviata la festa del 1 maggio” »

Share Button