Contro il “golpe” in Perù, in difesa del legittimo Presidente José Pedro Castillo

Guido Leonardo Croxatto, è un avvocato specialista in Diritti Umani con ulteriore specializzazione in Diritto Pubblico Costituzionale sul piano internazionale (Cile, Spagna, Germania) ed è, tra l’altro, Direttore del Tribunale Internazionale per i Diritti Umani per la ULNA (Universal Declaration of Human Right). Attualmente, Croxatto guida il gruppo di avvocati che in Perù difende José Pedro Castillo, Presidente della Repubblica del Perù dal 28 luglio 2021 al 7 dicembre 2022 e poi deposto da un “golpe” delle forze della destra peruviana. Guido Leonardo Croxatto ha inviato alla redazione di “Cumpanis” questo suo articolo che “Cumpanis” ha tradotto ed invia, con pieno spirito di collaborazione, a “L’AntiDiplomatico”.

Continue reading “Contro il “golpe” in Perù, in difesa del legittimo Presidente José Pedro Castillo” »

Share Button

Libertà di stampa: i media tradizionali come strumenti di manipolazione

Loro, che parlano tanto di “lavaggio del cervello”, lo fanno a pezzi e lo fanno in modo tale da privare gli esseri umani del loro più grande tesoro: la capacità di pensare.

Continue reading “Libertà di stampa: i media tradizionali come strumenti di manipolazione” »

Share Button

Detenuti i giovani USA al loro ritorno da Cuba

Diversi membri di una delegazione di oltre 150 giovani che hanno visitato Cuba dal 24 aprile sono stati arrestati e trattenuti ieri per diverse ore al loro rientro negli USA.

Nonostante avessero viaggiato legalmente, sono stati molestati e trattenuti per un secondo interrogatorio all’arrivo negli aeroporti di Miami e New York dalla US Customs and Border Patrol, secondo quanto denunciato in Twitter dall’organizzazione The People’s Forum.

Continue reading “Detenuti i giovani USA al loro ritorno da Cuba” »

Share Button

Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica di Cuba, nella chiusura dell’Incontro Internazionale di Solidarietà con Cuba e l’Antimperialismo, nel Palazzo delle Convenzioni, il 2 maggio del 2023, “65º Anno della Rivoluzione”.

Continue reading “Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Con le mani e con il cuore si fa il cammino

I cubani domani festeggeranno il Giorno Internazionale dei Lavoratori ponendo le mani – che edificano e producono la ricchezza – e i cuori – che infondono respiro e vita –. Continueremo aprendo il cammino all’andare.

Continue reading “Con le mani e con il cuore si fa il cammino” »

Share Button

MINSAP

Share Button