I cubani celebrano un diverso Primo Maggio di vittorie

La partecipazione e l’allegria popolare si sono manifestate oggi in varie parti del Paese in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dei Lavoratori, alla presenza del Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, leader della Rivoluzione Cubana, e di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica.

Continue reading “I cubani celebrano un diverso Primo Maggio di vittorie” »

Share Button

L’obiettivo è tagliare tutti i finanziamenti a Cuba

Arthur González

Per continuare con la direttiva yankee di demonizzare la Rivoluzione cubana, i parlamentari europei al suo servizio continuano nei loro falliti tentativi di rompere il Dialogo e tagliare i finanziamenti che l’Unione Europea offre alle organizzazioni non governative, in un tentativo inumano di soffocare il popolo cubano.

Continue reading “L’obiettivo è tagliare tutti i finanziamenti a Cuba” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Brasile. Perché il MST fa così paura

di Frei Betto – Resumen Latinoamericano

Il MST (Movimento dos Trabalhadores Sem Terra), che ho visto nascere e a cui sono ancora legato, è il movimento più popolare, combattivo e democratico del Brasile. Oggi riunisce circa 500000 famiglie insediate e 100000 accampate. Si batte per un diritto elementare che non è mai stato realizzato in Brasile, un Paese di dimensioni continentali e dove ci sono molti senza terra e molta terra senza persone: la riforma agraria.

Continue reading “Brasile. Perché il MST fa così paura” »

Share Button

Relatrice ONU ha visitato una scuola speciale

La relatrice speciale delle Nazioni Unite, Alena Douhan, ha visitato la scuola Solidarietà con Panama della capitale, un centro educativo progettato per bambini con disabilità fisiche e motorie.

Continue reading “Relatrice ONU ha visitato una scuola speciale” »

Share Button