L’architettura d’ingerenza e saccheggio della fondazione Open Society

misionverdad.com

In un evento senza precedenti nella politica colombiana, la vicepresidentessa della Colombia, Francia Márquez, ha pubblicamente ringraziato la Open Society, la fondazione dello speculatore e sicario finanziario George Soros, per aver finanziato il suo recente giro in Africa, un evento che ci invita a riflettere sui meccanismi che usa la sua fondazione per raggiungere i suoi obiettivi politici ed economici.

Continue reading “L’architettura d’ingerenza e saccheggio della fondazione Open Society” »

Share Button

Gli USA rilasciano una nuova licenza che autorizza le operazioni con PDVSA in Venezuela

lantidiplomatico.it

L’Office of Foreign Assets Control (OFAC), parte del Dipartimento di Stato USA, ha autorizzato fino al 19 novembre le transazioni di quattro società energetiche statunitensi con la società statale venezuelana Petróleos de Venezuela S.A. (PDVSA).

Continue reading “Gli USA rilasciano una nuova licenza che autorizza le operazioni con PDVSA in Venezuela” »

Share Button

MINSAP

Finalmente un importante Protocollo d’Intesa firmato tra Cuba e Italia sulla collaborazione nei settori della salute e delle scienze mediche

 

Nell’ambito del nostro programma di lavoro alla 76a Assemblea Mondiale della Salute, questo martedì scambiamo con Orazio Schillaci, ministro della Salute della Repubblica Italiana. Sosteniamo l’obiettivo di Cuba e Italia di rafforzare le relazioni di cooperazione nel settore sanitario a vantaggio dei nostri popoli.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

I sessant’anni delle brigate mediche cubane: “Il socialismo è la cura”

Geraldina Colotti

Nell’ambasciata di Cuba, a Roma, l’emozione è palpabile tra i presenti – esponenti politici, dei movimenti e delle associazioni di sostegno -, che hanno risposto all’invito dell’ambasciatrice Mirta Granda Averhoff. Sullo schermo scorrono le immagini del grande impegno delle brigate mediche cubane nel mondo, accompagnate dalla canzone del gruppo Buena Fe, il cui attacco da parte della destra durante i concerti in Europa ha provocato un’ondata di sdegno e una massiccia raccolta di firme.

Continue reading “I sessant’anni delle brigate mediche cubane: “Il socialismo è la cura”” »

Share Button

Uno dei grandi umanisti cubani del XX secolo

Carlos Rafael Rodríguez, politico, economista, diplomatico, giornalista e rivoluzionario cubano, è nato il 23 maggio 1913 nella sua amata Cienfuegos.

Continue reading “Uno dei grandi umanisti cubani del XX secolo” »

Share Button