Il turismo cresce a buon ritmo

turismoManuel Marrero, ministro del Turismo, ha ratificato ieri, martedì 8 settembre, nella capitale, che la detta industria dell’ozio in Cuba è cresciuta a un ritmo del 17% quest’anno grazie al favorevole comportamento dei principali mercati portatori di turismo.

Tra i paesi che apportano più visitatori nell’Isola il ministro ha elencato Canada, Inghilterra, Spagna, Messico, Francia e Italia, e ha detto che si tratta di un riflesso degli sforzi che fa Cuba per migliorare le offerte nei poli più importanti di questa destinazione dei Caraibi.

Una recente relazione dell’Ufficio Nazionale di Statistica e Informazione (ONEI) indica che nel primo semestre del 2015 sono arrivate nell’arcipelago 2194134 persone, con un incremento del 17% in relazione all’anno scorso.

Elevare la qualità, in senso generale, costituisce per i lavoratori del settore la sfida quotidiana, e con questo obiettivo lavorano intensamente per offrire migliori servizi nel paese, ha sottolineato per offrire migliori servizi nel paese.

Dopo l’inaugurazione della nuova sede che accoglie la Facoltà di Turismo, il Ministro ha sottolineato per la stampa che, data la crescente domanda di capacità a L’Avana, si sta elaborando una strategia di sviluppo che prevede la costruzione di diversi alberghi e il restauro di altri.

“Inoltre si rinnova la categoria delle installazioni a 3 stelle che potranno divenire a 5 stelle.

Viviamo un buon momento, ma non è sufficiente”, ha aggiunto. Sappiamo che restano molte cose da fare, ma andiamo nella giusta direzione, dando poco a poco una risposta alle domande”, ha insistito.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.