Raúl ha ricevuto il Presidente del Laos e UA

laosIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre nel Palazzo della Rivoluzione il compagno Choummaly Sayasone, Presidente della Repubblica Democratica Popolare Laos e Segretario Generale del Partito Popolare Rivoluzionario del Laos, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

In un ambiente fraterno, i due alti politici hanno constatato gli stretti vincoli che uniscono le due nazioni ed hanno reiterato la volontà di continuare ad approfondire i vincoli di cooperazione. Inoltre hanno analizzato temi dell’agenda internazionale.

Al termine delle conversazioni ufficiali e in presenza delle due delegazioni, Raúl ha decorato il dirigente del Laos con la medaglia Ordine Nazionale “José Martí”, la massima decorazione concessa dalla Repubblica di Cuba.

Il distinto visitatore era accompagnato da Thongloun Sisoulith, vice primo ministro e ministro delle Relazioni Estere; dalla direttrice Sounthone Xayachack, presidentessa della Commissione delle Relazioni Estere del Comitato Centrale del Partito Popolare Rivoluzionario del Lao; da Phongsavath Boupha, ministro a capo dell’Ufficio del Presidente, con l’ambasciatore Buakeo Phumvongsay.

Per la parte cubana hanno partecipato Mercedes López Acea, membro del Burò Politico e vicepresidentessa del Consiglio di Stato, Marcelino Medina González, ministro interino delle Relazioni Estere; José Ramón Balaguer Cabrera, a capo del dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito, Jorge Rey Jiménez, ambasciatore designato in questa nazione del sudest asiatico, e altri funzionari del MINREX.

Raúl ha ricevuto la Presidentessa della Commissione dell’Unione Africana

UAIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre la Dott. Nkosazana Dlamini-Zuma, Presidentessa della Commissione dell’Unione Africana, che realizza una visita ufficiale in Cuba.

Nel fraterno incontro, i due alti politici hanno parlato dei vincoli d’amicizia, cooperazione e solidarietà che esistono tra Cuba e le nazioni africane ed hanno sottolienato in maniera speciale l’attiva partecipazione dei professionisti cubani della salaute nella battaglia contro l’epidemia di Ebola in alcuni paesi del continente africano. Poi hanno parlato di diversi temi dell’agenda internazionale.

La distinta visitatrice è stata accompagnata dal Sig. Mustapha Sidiki Kaloko, commissario dei Temi Sociali della Commissione dell’ Unione Africana.

Per la parte cubana erano presenti Salvador Valdés Mesa, vice presidente del Consiglio di Stato e Marcelino Medina González, ministro interino delle Relazioni Estere.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.