Verità che convincono

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

radiografia.Il famosissimo cantante spagnolo Julio Iglesias, che ha mobilitato la popolazione cubana negli anni ’70 e ’80 con i suoi film e canzoni romantiche, continua a coltivare fans sull’isola come lo fanno il suo conterraneo Diango ed il salvadoregno Alvaro Torres.

Ma la notizia che ha sollevato malessere nella capitale della mafia terrorista anticubana, furono le dichiarazioni dello stesso Julio che vuole esibirsi e registrare, a L’Avana, con musicisti cubani, qualcosa d’imperdonabile per coloro che vivono delle menzogne che Cuba sia una prigione in cui si arresta in modo ingiustificato e si reprime per pensare in modo diverso.

Con questo vecchio e logoro racconto hanno fatto pressione su decine di artisti stranieri che si sono esibiti a Cuba, che attaccano al loro ritorno a Miami e alcuni persino gli hanno anche rotto le stelle sui marciapiedi USA, in risposta ad aver fatto valere i loro diritti alla libertà di movimento e di pensiero.

Le dichiarazioni del cantante spagnola sono state pubblicate dal quotidiano spagnolo El Pais, il quale ha detto che prima del 17.12.14 “non si poteva andare a Cuba perché ti mettevano bombe a Miami”.

Di fronte a ciò la reazione della mafia non si è fatta attendere. In Facebook gli attacchi dei slariati USA, dicendo obbrobri, sono apparsi rapidamente. Ma Julio non ha mentito, ci sono documenti declassificati dell’FBI, dove si può leggere la storia del terrorismo eseguito da Miami.

Solo un estratto di alcuni di quei rapporti dell’FBI, elaborati il 16 agosto 1978, dichiara:

Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti

Federal Bureau of Investigation

Coordinamento delle Organizzazioni Rivoluzionarie Unite (CORU)

Temi neutralità-Cuba (anti Castro):

Il Coordinamento delle Organizzazioni Rivoluzionarie Unite (CORU) è un’organizzazione di facciata terrorista anti-Castro, composta da cinque gruppi anticastristi che si sono uniti il 11 giugno 1976 nella Repubblica Dominicana, sotto la direzione del Dr. Orlando Bosch. […]

[…] Azione Cubana è un gruppo guidato da Orlando Bosch Avila, un laureato in medicina dell’esilio cubano in precedenza, processato e assolto in una Corte Ffederale di Miami con l’accusa di estorsione. Nel 1968, è stato condannato da una Corte Federale per porre bombe su navi e condannato a 10 anni di carcere e rilasciato sulla parola nel dicembre del 1972.

Nel giugno 1974, Bosch ha ammesso di aver inviato pacchi esplosivi alle ambasciate cubane a Lima, Perù, Madrid, Spagna, Ottawa, Canada e Buenos Aires, Argentina …

Pertanto, coloro che hanno subito attaccato il cantante Julio Iglesias dovrebbero mordersi la lingua e conoscere di più la verità della mafia terrorista anticubana che supporta la cosiddetta “dissidenza” interna e mantiene le campagne piene di falsità circa la vera Cuba.

Quindi cercano di impedire le visite da parte dei cittadini USA perché non si rendano conto di come sono stati ingannati da un minuscolo gruppo di persone, che come Ileana Ros-Lehtinen e i fratelli Diaz-Balart, divennero ricchi seguendo gli ordini della CIA per screditare Fidel Castro e la Rivoluzione cubana.

Aveva ragione José Martí quando disse:”… vedere per poi giudicare”.

Verdades que convencen

Por Arthur González

El estelar cantante español Julio Iglesias, quien movilizó a la población cubana en los años 70 y 80 con sus filmes y canciones románticas, sigue cultivando adeptos en la Isla como lo hacen su coterráneo Diango y el salvadoreño Álvaro Torres.

Pero la noticia que levantó ronchas en la capital de la mafia terrorista anticubana, fueron las declaraciones del propio Julio de querer actuar y grabar en La Habana con músicos cubanos, algo imperdonable para los que viven de las mentiras de que Cuba es una cárcel donde se detiene injustificadamente y se reprime por pensar diferente.

Con ese viejo y gastado cuento han presionado a decenas de artistas extranjeros que han actuado en Cuba, a los que atacan a su regreso a Miami y algunos hasta le ha roto las estrellas en aceras de los Estados Unidos, en respuesta por haber hecho valer sus derechos a la libertad de movimiento y pensamiento.

Las declaraciones del cantante español fueron publicadas por el periódico español El País, en las que aseguró que antes del 17.12.2014 “no podías ir a Cuba porque te ponían bombas en Miami”.

Ante eso la reacción de la mafia no se hizo esperar. En Facebook los ataques de los asalariados de Estados Unidos, diciéndole oprobios, aparecieron rápidamente. Pero Julio no mintió, ahí están los documentos desclasificados del FBI, donde se puede leer la historia del terrorismo ejecutado desde Miami.

Solo un extracto de algunos de esos informes del FBI, elaborados el 16 de agosto de 1978, expone:

Departamento de Justicia de Estados Unidos

Buró Federal de Investigaciones

Coordinación de Organizaciones Revolucionarias Unidas (CORU)

Temas de neutralidad- Cuba (anti Castro):

La Coordinación de Organizaciones Revolucionarias Unidas (CORU) es una organización de pantalla terrorista anti Castro, integrada por cinco grupos anti castristas que se unieron el 11 de junio de 1976 en la República Dominicana bajo la dirección del Dr. Orlando Bosch. […]

[…] Acción Cubana es un grupo encabezado por Orlando Bosch Ávila, doctor en medicina cubano exiliado anteriormente, juzgado y absuelto en una Corte Federal de Miami por cargos de extorsión. En 1968, fue condenado en una Corte Federal por poner bombas en barcos y sentenciado a 10 años de prisión y liberado bajo palabra en diciembre de 1972.

En junio de 1974, Bosch admitió haber enviado paquetes de explosivos a las embajadas cubanas en Lima, Perú, Madrid, España, Ottawa, Canadá y a Buenos Aires, Argentina…

Por tanto, esos que atacaron rápidamente al cantante Julio Iglesia, deberán morderse la lengua y conocer un poco más la verdad de esa mafia terrorista anticubana que apoya a la llamada “disidencia” interna y mantiene las campañas plenas de falsedades sobre la verdadera Cuba.

De ahí que traten de impedir las visitas de los ciudadanos estadounidenses para que no se den cuenta de cómo han sido engañados por un minúsculo grupo de personas, que como Ileana Ros-Lehtinen y los hermanos Díaz-Balart, se enriquecieron a costa de seguir las órdenes de la CIA para desacreditar a Fidel Castro y la Revolución cubana.

Razón tenía José Martí cuando dijo:“…ver para juzgar después”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.