Nota ufficiale del Consiglio di Stato

Consejo_de_estadoIl Consiglio di Stato, su proposta del suo Presidente, è stato deciso d’accettare le dimissioni presentate dal Generale di Corpo d’Esercito Abelardo Colomé Ibarra, Eroe della Repubblica di Cuba, per la sua condizione di membro del Consiglio di Stato, dell’incarico di Ministro degli Interni, e del passaggio al Servizio Militare di Riserva.

Ugualmente e in considerazione della sua intensa vita rivoluzionaria, il Consiglio di Stato ha deciso di decorarlo con l’Ordine per il Servizio alla Patria, di primo grado.

Come mostra della sua proverbiale modestia nei confronti degli alti incarichi e della sua lealtà alla Rivoluzione, nel febbraio del 2013, prima dell’elezione dell’ Assemblea Nazionale del Consiglio di Stato, offerse la sua condizione di vicepresidente di questo organo a favore della promozione della nuova generazione.

Oggi quando la salute lo limita nel compimento delle sue importanti responsabilità,non ha dubitato nel presentare le dimissioni dimostrando la sua fiducia nel futuro della Rivoluzione Cubana e del socialismo, come sostiene in una lettera che si fa conoscere pubblicamente.

Il Consiglio di Stato ha anche stabilito di promuovere quale Ministro degli Interni il Generale di Divisione Carlos Fernández Gondín, membro del Comitato Centrale del Partito, Deputato all’Assemblea Nazionale e primo viceministro di questo organismo, con una lunga carriera di servizi alla patria.

È stato promosso per l’incarico di primo viceministro del MININT il Viceammiraglio Julio Cesar Gandarilla Bermejo, attuale Capo della Contro Intelligenza Militare, membro del Comitato Centrale del Partito e deputato dell’ Assemblea Nazionale

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.