Cuba – Perù

f0010985Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio, il Signor Ollanta Humala Tasso, Presidente della Repubblica del Perù, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

In un clima di cordialità, i due presidenti hanno parlato dello stato delle relazioni bilaterali ed hanno espresso la volontà reciproca di continuare a rinforzare i vincoli storici che legano i due popoli.

Inoltre hanno parlato di temi dell’attualità regionale e internazionale.

Hanno accompagnato il distinto visitatore le signore Ana María Liliana Sánchez de Díaz e Blanca Magali Silva Velarde-Álvarez, ministro delle Relazioni Estere e del Commercio Estero e Turismo, rispettivamente, con Hugo E. Jara Facundo, ambasciatore in Cuba.

Per la parte cubana erano presenti Bruno Ro­drí­guez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere, Antonio Carricarte Corona, ministro a.i del Commercio Estero, Cira Piñeiro Alonso, ministro a.i di Educazione e Sergio González González, ambasciatore designato nella Repubblica del Perù.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.