Passi avanti, deficienze, proiezioni Commercio Interno

economiaMiriam Pérez González, vice ministra del Commercio Interno  (MINCIN), ha chiamato durante il bilancio della gestione di questo ministero del 2015, a riconoscere le deficienze del lavoro con il proposito di perfezionare i metodi di direzione per realizzare risultati superiori.

Durante l’incontro che ha contato sulla presenza di Ulises Rosales del Toro, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e di Mary Blanca Ortega Barredo, titolare del MINCIN, Miriam Pérez González ha esortato inoltre ad elevare l’esigenza e a lavorare per ottenere risultati migliori per combattere i reati, i furti e la corruzione nelle attività del commercio, con il fine d’eliminarli.

“Il periodo valutato  – ha detto –  è stato caratterizzato dall’applicazione sistematica delle Linee di Politica Economica e Sociale che riguardano il settore dall’elaborazione delle proposte e l’implementazione di nuove politiche sviluppate per concludere in maniera positiva il processo di perfezionamento.

Nel 2015 il  Mincin ha seguito il riordino del commercio all’ingrosso ed ha elaborato un progetto incamminato per il commercio al minuto di prodotti  di privati.

“Questo progetto, ha segnalato la viceministra, si trova attualmente in processo di valutazione. In fase finale è il processo d’implementazione di un gruppo di norme giuridiche che puntano all’introduzione di formule non statali nel commercio,  soprattutto nel settore dei servizi gastronomici, personali e tecnici di uso domestico.

Quest’anno il MINCIN ha tra le sue proiezioni la promozione del termine degli studi e delle proposte delle politiche del commercio interno che s’incontrano in fase d’approvazione; raggiungere il grado d’implementazione programmato per le politiche già approvate; perfezionare ugualmente i procedimenti e i sistemi di lavoro incamminati, ad elevare il sistema di controllo integrale nel commercio interno.

Inaugurata la Fiera Internazionale della Costruzione

Rodrigo Malmierca, ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero ha inaugurato ufficialmente la 11ª Fiera Internazionale della Costruzione, FECONS 2016, che resterà aperta nella sua sede abituale di Pabexpo, sino al 9 aprile prossimo.

La 11ª Fiera FECONS si è aperta con la presenza di Paulina Saball, titolare di Casa e Urbanesimo del Cile,  nazione invitata d’onore all’importante borsa commerciale, ed hanno partecipato all’inaugurazione rappresentanti ed espositori di  29 paesi, con ministri cubani di vari settori

Le Quang Hung, viceministro della costruzione del Vietnam, paese che partecipa per la prima volta al Forum, ha partecipato all’apertura  del suo stand, come alcuni imprenditori e rappresentanti degli Stati Uniti, che partecipano a questo appuntamento dopo l’apertura delle ambasciate dei due paesi.

Ángel Vilaragut, primo viceministro della Costruzione di Cuba, ha convocato i presenti a rinforzare i vincoli commerciali e di lavoro e a captare l’interesse delle imprese straniere per dinamizzare il settore in Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.