Cuba -Spagna

f0011865Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 16, il signor José Manuel García-Margallo Marfil, ministro dei Temi Esteri e la Cooperazione del Regno di Spagna che realizza una visita ufficiale nell’Isola.


Durante l’incontro, hanno parlato delle relazioni positive che esistono tra le due nazioni ed hanno espresso la volontà di continuare a lavorare per rinforzarle.

Inoltre hanno riconosciuto che la recente firma a Madrid degli accordi che regolano il debito a medio e lungo temine di Cuba con la Spagna, crea condizioni favorevoli per la realizzazione di questo obiettivo ed hanno analizzato altri temi d’interesse dell’ agenda internazionale.

Il distinto visitatore era in compagnia di Ana Pastor Julián, ministra di Fomento; Pablo Gómez de Olea Bustinza, direttore generale di Ispanoamerica del Ministero dei Temi Esteri e la Cooperaione della Spagna e dall’ambasciatore Juan Francisco Montalbán Carrasco.

Per la parte cubana hanno partecipato il cancellire Bruno Rodríguez Parrilla; il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Ricardo Cabrisas Ruiz; il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz e il viceministro delle Relazioni Estere, Rogelio Sierra Díaz.

Prima di questo incontro, il Ministro spagnolo aveva conversato ufficialmente con il suo omologo cubano e si è riunito con Cabrisas Ruiz e Malmierca Díaz.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.