Presidente dell’Assemblea Nazionale e violenza politica

allup chavez venaoIl ministro venezuelano delle Relazioni Interne, Giustizia e Pace, Gustavo González, ha pubblicato ieri, domenica 22, le fotografie che coinvolgono il presidente dell’Assemblea Nazional, Henry Ramos Allup, con membri violenti dell’ opposizione, ha informato PL.

Nelle immagini diffuse attraverso Twitter , appaiono Gopal Santiago Ferreira e Cristian Agustín Manrique Habanero, responsabili d’aver picchiato una ufficiale di polizia durante una manifestazione, mercoledì 18, assieme al politico della destra.

Il 18 maggio, una marcia convocata dal leader oppositore e governatore dello stato di Miranda, Henrique Capriles, ha tentato di raggiungere la sede del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE), ma è terminata in una zuffa nella quale sono state provocate lesioni ad una ufficiale di polizia mettendo in pericolo la sua vita.

La manifestazione, che chiedeva al CNE di accelerare l’autorizzazione del referendum di revoca contro il presidente Nicolás Maduro, ha provocato inoltre danni materiali ad una residenza studentesca.

Diversi funzionari del governo hanno denunciato che i responsabili dell’incidente hanno ricevuto denaro dalle guardie del corpo di Ramos Allup.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.