Fraterno incontro di Raúl e Maduro

venezuelaIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha ricevuto, in un fraterno incontro, il compagno Nicolás Maduro Moros, Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, e lo ha poi salutato alla scaletta dell’aereo.

I due mandatari hanno parlato di temi dell’agenda bilaterale e della situazione nella regione, in particolare dei risultati della sessione straordinaria del Consiglio Permanente della OSA, che ha preteso senza successo d’applicare la Carta Democratica Interamericana contro il Venezuela.

Inoltre hanno coinciso nel segnalare la trascendenza della firma degli accordi tra il governo della Colombia e le FARC-EP, e la necessità di continuare a contribuire alla realizzazione di un accordo finale di pace nel paese sudamericano.

Raúl ha reiterato l’appoggio assoluto di Cuba al Presidente Maduro, al Governo bolivariano e chavista e all’unione civico-militare del popolo venezuelano.

Hanno partecipato all’incontro  la Prima Combattente Cilia Flores e la Vicepresidente e Cancelliere Delcy Rodríguez,  giunta a Cuba all’alba proveniente da Washington.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.