CDR: festeggiare compleanno di Fidel dalle reti sociali

fidelI Comitati di Difesa della Rivoluzione – CDR- convocano i loro membri a moltiplicare i messaggi su Fidel nelle reti sociali da sabato 6 al 13 agosto, per celebrare il 90º compleanno del leader della Rivoluzione.


Con il titolo di Ben Connessi, l’inziativa vuole che le festa si trasformi in una tendenza nella rete sociale Twitter e che i cederisti  si connettano in Desde mi barrio, la pagina in Facebook della maggior organizzazione di massa di Cuba.

Irina Serra, funzionaria dei  CDR, ha informato l’agenzia di stampa ACN che in giugno hanno percorso tutta l’Isola con l’appoggio del Ministero delle Comunicazioni per parlare con la popolazione, spiegare il progetto e ultimare dettagli per la presentazione dello spazio in Facebook.

“La pagina durerà per fomentare lo scambio dei Comitati con coloro che vivono nei quartieri e come altra via per diffondere i temi dell’organizzazione”, ha precisato la Serra, spiegando che l’attività è nuova per loro e risponde all’ interesse del paese di potenziare l’uso di nuovo tecnologie da punti d’accesso wifi e dei Joven Club di Computazione e di Elettronica.

Frank Carlos Vázquez, amministratore di Desde mi barrio, ha detto che questo spazio ha circa 300 utenti, il doppio di post e più di 8000 interazioni nell’ultimo mese, ed ha segnalato che il 50% degli utenti della pagina sono cubani, seguiti da nordamericani, spagnoli, brasiliani e venezuelani. La metà sono giovani che vogliono accedere alla piattaforma in un numero considerevole da telefoni intelligenti.

Le persone che visitano Desde mi Barrio, partecipano più con video e fotografie  che con informazioni di testo e questo riconferma la tendenza mondiale nel consumo delle reti sociali, ha avvisato Vázquez.

Il 13 agosto il leader della Rivoluzione, Fi­del Castro Ruz, compirà 90 anni e occasione sarà un motivo di festa per tutti i cubani e gli amici del mondo intero

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.