Una nuova zona WiFi a Sagua la Grande

internetLa prossima apertura di una nuova zona per la connessione senza cavi nel  municipio di Sagua la Grande, in provincia di Villa Clara  amplierà la capacità del servizio in questo territorio del cneto dell’Isola.


In una dichiarazione alla ACN, Dianitsy Barreto Martínez, specialista delle Comunicazioni  nell’Impresa dei Telecomunicazioni di Cuba S.A. (ETECSA) nella provincia, ha detto che sino al momento sono 11  i punti WiFi aperti a Villa Clara, e che sette si trovano a Santa Clara, il capoluogo.

“Le località di Remedios, Quemado de Güines, Camajuaní, Placetas e Caibarién sono gli altri cinque punti con caratteristiche simili: possibilità d’accesso tra 75 a 90 persone e una velocità di un megabite al secondo”, ha aggiunto.

La dirigente ha detto che le proiezioni dell’entità in questo 2016 sono che alla fine dell’anno i 13 municipi di Villa Clara abbiano almeno un punto di questi per la connessione degli abitanti.

“La rilevanza fondamentale dei questo aumento prevede una decongestione, in un certo modo, delle zone già esistenti, condizione che le  dota di migliori possibilità per offrire un buon servizio.

Gli utenti possono comprare i buoni di ricarica delle loro schede permanenti dagli agenti delle telecomunicazioni nelle succursali di ETECSA e negli uffici postali di Cuba.

Questi due ultimi commerciano anche le schede per connessioni temporanee perfette per il turismo.

Dianitsy Barreto Martínez ha insistito sull’importanza delle schede permanenti in relazione a quelle temporanee, perché, tra l’altro, offrono all’utente la facilità di   ricordare la contrassegna e il vantaggio delle ricariche in Cuba e al estero attraverso il sito www.ding.com  <http://www.ding.com>.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.