Cuba – Siria

siriaIeri, all’aeroporto internazionale di Damasco è atterrato un aereo carico di 2 tonnellate di vaccini e medicinali provenienti da Cuba, una risposta alle insensate sanzioni imposte dell’Occidente.

L’ambasciatore di Cuba a Damasco, Rogerio Santana, ha dichiarato, ieri, ai giornalisti, che questa spedizione include due tonnellate di vaccini di qualità e prodotti medicali, notando che le altre spedizioni di farmaci cubani sono disponibili in futuro.

Inoltre, ha anche espresso la solidarietà del popolo e del governo di Cuba con la Siria per l’aggressione terroristica che sta affrontando.

Il diplomatico cubano ha ringraziato i Ministeri dei Trasporti e della Salute e tutte le istituzioni statali in Siria, che hanno permesso questa spedizione.

Nel frattempo, il ministro dei Trasporti siriano, Ali Hamoud, ha ringraziato il governo cubano per questa manifestazione di solidarietà con la Siria.

Il vice ministro della Salute, Huda al-Sayyed ha dichiarato che questa spedizione è una chiara dimostrazione di solidarietà e di sostegno, che dovrebbe continuare e intensificarsi in mezzo al boicottaggio ingiustificato delle potenze occidentali contro la Siria da cinque anni.

Il lotto comprende vaccini per la difterite, il tetano, la pertosse, l’epatite B e l’influenza.

Fonte: Sana.sy

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.