Argentina: persecuzione politica è manovra regionale

america-latina-obamaL’ex presidentessa argentina Cristina Fernandez ha affermato che la persecuzione politica e la fustigazione mediatica contro di lei si estende anche a livello regionale.

Questa è una manovra formidabile che non è originale, si vede anche in Brasile, contro l’ex presidente Lula Da Silva, ha affermato in dichiarazioni alla stampa dopo aver reso una dichiarazione per una causa nella quale è accusata di aver favorito un’opera pubblica durante il suo mandato.


Tale manovra ha come destinatari coloro che rappresentano, simbolicamente, i processi di inclusione sociale e di trasformazione economica più importante che hanno avuto luogo e che incorporarono milioni di persone. È una manovra a livello regionale e, nel mio caso, ovviamente una manovra dell’attuale governo, rimarcò.

Dopo aver qualificato come uno sproposito maiuscolo pretendere che un’associazione illecita sia conformata da un potere esecutivo sorto da elezioni libere, ha risaltato che il Governo di Mauricio Macri tenta in questo modo di coprire il disastro economico e sociale regnante nel paese.

“Non può coprirsi il sole con la mano”, ha detto, “se il nostro governo fu un’associazione illecita, quella di Macri è un’associazione illecita terrorista perché genera terrore tra i cittadini quando arriva la fattura della luce, del gas, quando vanno al supermercato. Tentano di nascondere quello che è un vero disastro economico e sociale”.

L’ex mandataria ha ribadito che ha chiesto ai tribunali un auditing completo delle opere pubbliche durante la sua gestione ed ha esposto la nullità della sua istruttoria.

Vanno contro tutti quei dirigenti che pensano che possono essere candidati alle elezioni e mettono in pericolo il loro progetto elettorale. Per questo motivo, ha sottolineato, non è casuale l’insistenza del voto elettronico con un chip. Si è dimostrato da tutte le parti che questo tipo di sistema ha serie vulnerabilità perché vogliono fare una frode elettorale.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.