Nota x la stampa della Commissione Organizzatrice

luttoLa Commissione Organizzatrice del Comitato Centrale del Partito, lo Stato e il Governo, per le onoranze funebri del Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz, informa  la popolazione che a partire dal 28  Novembre, dalle  09:00 alle 22.00 nel Memoriale “José Martí”, la popolazione della capitale potrà andare  a rendere un meritato omaggio al suo leader e questo si estenderà anche il 29 novembre, nell’orario tra le 9.00 e le 12.00.


Nei giorni 28 e 29 novembre, tra le 9.00 e le 22.00, nei luoghi che s’informeranno opportunamente in ogni località, inclusa la capitale, tutti i cubani avremo la possibilità di rendergli omaggio e firmare il solenne giuramento di compiere il Concetto di Rivoluzione espresso dal nostro Leader storico il 1º maggio del 2000, come espressione della volontà di dare continuità alle sue idee e al nostro socialismo.

Il 29 novembre alle 19.00 si realizzerà una manifestazione in Piazza della Rivoluzione “José Martí” della Capitale.

Il giorno dopo inizierà il trasferimento del sue ceneri per l’itinerario che ricorda la Carovana della Libertà del gennaio del 1959, verso la provincia di Santiago di Cuba, che si concluderà il 3 dicembre. Nello stesso giorno alle 19.00 si realizzerà una manifestazione di massa in Piazza “Antonio Maceo”.

La cerimonia d’inumazione si effettuerà alle 7.00 del 4 dicembre nel cimitero di   “Santa Ifigenia”.

Ugualmente s’informa il nostro popolo che la rivista militare e la marcia del popolo combattente per il 60º anniversario dello sbarco dei ribelli dello yacht Granma, Giorno delle Forze Armate Rivoluzionarie, si pospone al 2 gennaio del 2017.

Commissione Organizzatrice

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.