Cuba – Spagna

Il Ministro delle Relazioni Estere Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricevuto lunedì 27 il segretario di Stato della Cooperazione Internazionale e per Ispanoamerica del Ministero dei Temi  Esteri e di Cooperazione del Regno della Spagna, Fernando García Casas, ha informato il sito digitale cubaminrex.


Durante l’incontro  le due parti hanno constatato  lo stato positivo delle relazioni bilaterali  ed hanno confermato la volontà di lavorare per consolidarle.

Precedentemente il Segretario di Stato spagnolo ha realizzato conversazioni ufficiali nella Cancelleria cubana con il vice ministro  Rogelio Sierra Díaz, con il quale ha analizzato i principali temi dell’agenda bilaterale e internazionale.

Le due parti, in accordo, hanno segnalato lo stato favorevole delle relazioni tra Cuba e l’Unione Europea dopo la firma dell’Accordo di Dialogo Politico e di Cooperazione tra l’Isola e il blocco comunitario, lo scorso dicembre.

Nella delegazione spagnola il Sr. Juan Francisco Montalbán Carrasco, ambasciatore di questa nazione,  Pablo Gómez de Olea Bustinza, Direttore Generale per Ispanoamerica, e Jorge Friend Mergelina, Direttore di Gabinetto della Segreteria di Stato di Cooperazione Internazionale e per l’America Latina.

Per la parte cubana hanno partecipato  Elio Rodríguez Perdomo, Direttore d’Europa e Canadà, e altri funzionari della Cancelleria.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.