Il Venezuela condanna l’ingerenza del rapporto OSA

In un comunicato ai media locali Nicolás Maduro ha respinto il rapporto presentato dal segretario generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, che «ignora i processi  istituzionali e i principi dell’organizzazione.

Segue il testo del Comunicato Ufficiale della Repubblica Bolivariana del Venezuela: inviato da María Inés Torres della Sezione di Stampa e Comunicazione  dell’Ambasciata  della Repubblica Bolivariana del Venezuela nella Repubblica di Cuba.

Comunicato della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Ministero del Potere Popolare per le Relazioni Estere

Caracas – 14 – 3 – 2017

La Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime la sua dura condanna per l’illecita e illegittima relazione sul Venezuela presentata dal  Sr. Luis Almagro,  che funge da  Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA),  che ignora i processi istituzionali e i principi di questa organizzazione.

Luis Almagro, conosciuto come nemico del popolo del Venezuela ha forgiato false notizie contro la nostra Repubblica con il solo obiettivo di promuovere l’intervento internazionale sul nostro paese e accentuare la guerra economica contro la società venezuelana.

Le sue azioni al fronte della OSA superano i limiti della sua competenza e sono marcate de un abuso di potere, guidate solo dall’odio che professa al Venezuela e alla sua complicità con l’opposizione golpista, estremista e antidemocratica venezuelana.  È il rancore disprezzabile dei convertiti che muove le sue azioni e i suoi aberranti scritti si perderanno nella notte della storia, come esempio di sino a dove una persona  venduta è capace di distruggere la funzione di un organismo.

È pietoso che il Sr. Almagro rianimi le pagine più oscure della storia di interventismi e colpi della OSA con l’imposizione di meccanismi che violentano in maniera flagrante l’ordine legale e costituzionale del Venezuela, la Carta della OSA, i suoi principi fondamentali e le norme rigorose  che regolano le sue azioni.

I Cancellieri dell’Emisfero riuniti nell’Assemblea Generale della OSA il 15 giugno del 2016 avevano avvertito con preoccupazione queste irregolarità, decidendo di rimettere al Consiglio permanente la revisione delle sue azioni.

Luis Almagro guida il concerto emisferico della destra fascista che maltratta, aggredisce e attacca con odio il Venezuela, senza scrupoli né etica alcuna, caratterizzato da una base antigiuridica e fraudolenta di falsi accuse contro la nostra Patria sacra.

La Repubblica Bolivariana del Venezuela realizzerà le azioni che corrispondono in questa opportunità e denuncia al mondo intero le intenzioni aggressive di questa triste figura contro la nostra assoluta decisione di continuare a vivere in pace con indipendenza e sovranità, con il diritto di tutti i popoli del mondo. Non sarà l’azione cospirativa miserabile e insurrezionale che Luis Almagro  dalla OSA pretende di promuovere, quello che fermerà la nostra Patria e il nostro popolo nel suo cammino verso il futuro luminoso che hanno segnalato i nostri Liberatori.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.